menu
 

Ypsigrock is the best festival on the planet.

Mogwai

You would be hard-pressed to find a festival more beautiful.

The Independent

If you missed out on Glasto, then you should try it.

The Times

Is this Europe’s most picturesque festival? Almost certainly, yes.

DIY

Ypsigrock excelled once again, it must now be seen as one of the most tasteful and considered ‘boutique’ festivals in Europe, if not the world.

Gigwise

The best festival you’ll only find if you leave the beaten track of the European circuit behind.

The 405

There’s a mysterious charm to this Sicilian event that is nigh on impossible to put into words.

CLASH

Un appuntamento che ha saputo diventare meta turistica, momento di aggregazione e di cultura, e soprattutto uno stato mentale.

Stefano Cuzzocrea (Journalist and unforgettable Friend)

Ypsigrock’s beautiful location, married to excellent production and hospitality resulted in the festival being one of the most memorable weekends of my life.

Andy Inglis (5000 Mgmt, UK)

Camping FAQ

 

No. Per poter usufruire del campeggio devi munirti di regolare camping pass, acquistandolo online.

Se non intendi pernottare al camping ti consigliamo di prendere contatto con largo anticipo con le strutture ricettive sul territorio di Castelbuono (o nei dintorni di Castelbuono se sei munito di auto o altri mezzi). In questo caso ti consigliamo di verificare sempre la distanza tra la struttura prescelta e l’area concerti (situata nel centro storico di Castelbuono). Per ulteriori info scrivici via e-mail all’indirizzo: camping@ypsigrock.it

Sì, ma solo entro il 31 luglio. In alternativa puoi comunque cedere il tuo Camping Pass a terzi, avendo cura di comunicare al nuovo acquirente tutte le info utili per poter ritirare il proprio Camping Pass e facendogli rifare il relativo check-in online qualora fosse stato già effettuato da te in precedenza.

Nessuna penalità per le cancellazioni effettuate entro il 20 luglio. Entro il 31 luglio sarà trattenuto il 50% dell’intera prenotazione. Dopo il 31 luglio invece sarà trattenuto il 100% dell’intera prenotazione.

No. Per accedere ai live del Festival devi munirti di regolare abbonamento (3-day pass) o di biglietto giornaliero (day ticket).

I biglietti rimanenti saranno messi in vendita al box office dell’Ypsicamping e al box office del Festival, ma siccome i posti sono limitati e il rischio di sold out alto, se sei sicuro di poter partecipare ti consigliamo caldamente di acquistarli in prevendita.

Il check-in all’Ypsicamping durante i giorni 10 / 11 / 12 agosto deve essere effettuato prima delle ore 17.30. Nella giornata di giovedì 9 agosto gli orari saranno più flessibili.

No. Per i camper vi è un’apposita area (gratuita) a Castelbuono, presso l’impianto sportivo “Totò Spallino” (all’ingresso della città).

I parcheggi si trovano a 700 mt dall’area camping.

A piedi sono circa 15 min di passeggiata in mezzo al parco. Oppure con il servizio navetta a pagamento.*

Con il servizio navetta oppure con il proprio veicolo.

Con il proprio veicolo fino all’area parcheggio oppure con la navetta. La navetta è a pagamento. Una corsa singola costa 1€. Ma è possibile sottoscrivere in loco un vantaggioso abbonamento navetta, personale e non cedibile, che costa 10€ e prevede corse illimitate per tutta la durata del camping.

Navetta Camping - Servizio diurno:

Navetta Linea A e Navetta Linea B
- Castelbuono-Ypsicamping A/R
La LINEA A della navetta camping connette Castelbuono dalla fermata chiamata "Spritz Bar" (presso il terminal autobus da dove arrivano e partono gli autobus SAIS e AST da e per Cefalù e Palermo) all'Ypsicamping.

ORARI:
[PRE-concerti]
LINEA A: "Spritz Bar" Stop > Ypsicamping (San Focà)

8:30
12:00
14:15
16:30
18:15
20:15

LINEA A: Ypsicamping (San Focà) > "Spritz Bar" Stop
8:15
12:15
14:00
16:15

La LINEA B della navetta camping connette Castelbuono (dalla fermata chiamata “Ponte Secco”) all'Ypsicamping nelle ore prima dei concerti.

[PRE-concerti] (Servizio diurno): servizio continuo tra le 16:00 e le 20:00 (andata e ritorno dall'Ypsicamping al paese)

LINEA B: Ypsicamping (San Focà) > Castelbuono, fermata "Ponte Secco"

[POST-concerti] (Servizio notturno): servizio continuo tra l'01:00 e le 03:00 (SOLO ANDATA dal paese all'Ypsicamping)

Castelbuono, fermata "Ponte Secco" > Ypsicamping (San Focà)

Massimo 30 minuti negli orari di punta.

5,8 km fino all’area parcheggio (9 min di percorrenza in auto).

700 mt (15 minuti di percorrenza a piedi).

Sì, ma non sono custoditi.

Sì, bagni chimici, docce, e lavabi.

Sì, nell’area parcheggio.

Sì e sono particolarmente rigorosi, quindi non portare stupefacenti con te e lascia i coltelli da campeggio a casa, usa solo coltelli da cucina e non tenerli negli zaini fuori dal campeggio. A questo proposito, leggi attentamente la lista di cose che puoi e non puoi portare al Festival e e all’Ypsicamping.

Altre domande? Contattaci per e-mail all’indirizzo: camping@ypsigrock.it