menu
 
 

Camping FAQ

 

No. Per poter usufruire del campeggio devi munirti di regolare camping pass, acquistandolo online.

Se non intendi pernottare al camping ti consigliamo di prendere contatto con largo anticipo con le strutture ricettive sul territorio di Castelbuono (o nei dintorni di Castelbuono se sei munito di auto o altri mezzi). In questo caso ti consigliamo di verificare sempre la distanza tra la struttura prescelta e l’area concerti (situata nel centro storico di Castelbuono). Per ulteriori info scrivici via e-mail all’indirizzo: camping@ypsigrock.it

Sì, ma solo entro il 31 luglio. In alternativa puoi comunque cedere il tuo Camping Pass a terzi, avendo cura di comunicare al nuovo acquirente tutte le info utili per poter ritirare il proprio Camping Pass e facendogli rifare il relativo check-in online qualora fosse stato già effettuato da te in precedenza.

Nessuna penalità per le cancellazioni effettuate entro il 20 luglio. Entro il 31 luglio sarà trattenuto il 50% dell’intera prenotazione. Dopo il 31 luglio invece sarà trattenuto il 100% dell’intera prenotazione.

No. Per accedere ai live del Festival devi munirti di regolare abbonamento (3-day pass) o di biglietto giornaliero (day ticket).

I biglietti rimanenti saranno messi in vendita al box office dell’Ypsicamping e al box office del Festival, ma siccome i posti sono limitati e il rischio di sold out alto, se sei sicuro di poter partecipare ti consigliamo caldamente di acquistarli in prevendita.

Il check-in all’Ypsicamping durante i giorni 11 / 12 / 13 agosto deve essere effettuato prima delle ore 17.30. Nella giornata di giovedì 10 agosto gli orari saranno più flessibili.

No. Per i camper vi è un’apposita area (gratuita) a Castelbuono, presso l’impianto sportivo “Totò Spallino” (all’ingresso della città).

I parcheggi si trovano a 700 mt dall’area camping.

A piedi sono circa 15 min di passeggiata in mezzo al parco. Oppure con il servizio navetta a pagamento.*

Con il servizio navetta oppure con il proprio veicolo.

Con il proprio veicolo fino all’area parcheggio oppure con la navetta. La navetta è a pagamento. Una corsa singola costa 1€. Ma è possibile sottoscrivere in loco un vantaggioso abbonamento navetta, personale e non cedibile, che costa 10€ e prevede corse illimitate per tutta la durata del camping.

Servizio navetta diurno: in corrispondenza degli arrivi e delle partenze dei bus (da e per Palermo e da e per la stazione ferroviaria di Cefalù) dalle 17.30 fino a prima dei concerti; servizio navetta notturno: dopo la fine dei concerti, dalle 01.30 alle 02.30*.

(*) orari suscettibili a variazione che verranno comunque confermati entro il 3 agosto.

Massimo 30 minuti negli orari di punta.

5,8 km fino all’area parcheggio (9 min di percorrenza in auto).

700 mt (15 minuti di percorrenza a piedi).

Sì, ma non sono custoditi.

Sì, bagni chimici, docce, e lavabi.

Sì, nell’area parcheggio.

Sì e sono particolarmente rigorosi, quindi non portare stupefacenti con te e lascia i coltelli da campeggio a casa, usa solo coltelli da cucina e non tenerli negli zaini fuori dal campeggio. A questo proposito, leggi attentamente la lista di cose che puoi e non puoi portare al Festival e e all’Ypsicamping.

Altre domande? Contattaci per e-mail all’indirizzo: camping@ypsigrock.it

Vi raccomandiamo di leggere le FAQ attentamente prima e dopo l’acquisto del vostro Camping Pass, qui troverete tutte le informazioni che vi servono.

Camping pass (dai 13 anni in su)*: disponibile a 39€ (incl. d.p) tramite Hipay o tramite Festicket

Se intendi acquistare il tuo Camping Pass tramite il nostro Travel Partner ufficiale Festicket ti preghiamo di consultare le FAQ sul sito di Festicket. Attraverso Festicket puoi acquistare anche pacchetti esclusivi: abbonamento 3-day al festival + camping pass, abbonamento 3-day al festival + camping pass + tenda premontata, abbonamento 3-day al festival + hotel. Scoprili qui. Ti ricordiamo che l’interfaccia di Festicket è in lingua inglese, così come il loro servizio clienti.

Se il camping pass viene acquistato sul nostro sito il pagamento avviene attraverso il sistema elettronico Hipay.

Per effettuare il pagamento occorre avere:
un indirizzo e-mail valido e una carta di credito/debito da associare gratuitamente ad un portafoglio elettronico Hipay e appartenente ad uno sei seguenti circuiti:

  • Visa (anche Visa Electron e prepagata Postepay);
  • Mastercard;
  • Maestro;
  • Carte Bleue;
  • Sofort.

In alternativa puoi:

  • pagare via conto Hipay (solo inserendo mail e password associate al tuo portafoglio elettronico Hipay);
  • pagare in contanti nei punti SISALPAY: in questo modo avrai la possibilità di concludere l’operazione di pagamento in uno dei 40 mila punti – bar, tabacchi, edicole – della rete SisalPay. Grazie al collegamento online tra Sisal e HiPay, l’operazione verrà ultimata in tempo reale (per info, leggi QUI).
    Sotto “pagamento diretto” inserisci e-mail e Paese.
    Alla modalità di pagamento invece seleziona SisalPay. Prosegui indicando cognome e nome. Poi clicca su “confermare pagamento”.
    A quel punto stampa il codice a barre che si genera e che ti arriva via e-mail, entro 3 giorni porta la stampa in uno dei punti SisalPay (tabaccai convenzionati SisalPay etc, per trovare il Punto SisalPay a te più vicino visita il sito SisalPay) e paga direttamente lì in contanti, con un costo aggiuntivo a titolo di commissione d’incasso di SasalPay di 2€.  A pagamento avvenuto ti arriverà per mail il riepilogo della transazione, da stampare e portare all’area accettazione del campeggio.

Hipay è un portafoglio elettronico disponibile in più valute che consente, tra le altre cose, di eseguire transazioni online in maniera facile e sicura. È un circuito molto simile a PayPal ed alternativo ad esso. È dotato di un sistema antifrode e di controllo permanente dei comportamenti a rischio e fa parte del gruppo Hi-Media (Allopass).

L’iscrizione ad Hipay e l’apertura di un conto elettronico Hipay (serve per associare la propria carta al circuito Hipay) avviene automaticamente al primo pagamento tramite questo sistema ed è completamente gratuita.

No. Hipay è un sistema di pagamento alternativo a PayPal.
Ma se possiedi una carta prepagata PayPal puoi pagare con quella, poichè appartiene al circuito Mastercard (vedi punto 1.)

  1. Nella sezione Camping del sito www.ypsigrock.it c’è un bottone dedicato all’acquisto dei pass per il campeggio, chiamato per l’appunto “CAMPING PASS”. Clicca.
  2. Ti si aprirà una pagina in cui potrai scegliere di effettuare il pagamento diretto tramite carta di credito, oppure il pagamento tramite conto Hipay o tramite SisalPay.

Se hai già un conto Hipay o hai già associato la tua carta di credito ad Hipay, allora ti basta inserire la mail e la password del tuo conto Hipay.

Se non hai mai usato Hipay e non hai ancora associato la tua carta ad un conto Hipay, non preoccuparti, tramite la sezione “pagamento diretto” potrai pagare semplicemente usando una e-mail valida (attenzione: digita correttamente il tuo indirizzo e-mail!) e una carta di credito o una prepagata. Accettando le condizioni generali di utilizzo, la tua carta sarà automaticamente associata ad un conto virtuale Hipay, senza alcun costo d’iscrizione e di apertura.
In questo caso procedi seguendo i seguenti passi:
inserisci una e-mail valida (attenzione: digita correttamente il tuo indirizzo e-mail!)
conferma la tua e-mail (l’hai digitato correttamente? Ricontrolla per favore.)
inserisci il numero della carta di credito
inserisci il nome e cognome del proprietario della carta
inserisci il codice di sicurezza CVV
inserisci la data di scadenza della carta di credito
seleziona la casella a fianco della dicitura “Ho preso conoscenza delle Condizioni Generali di Utilizzo e ne accetto i termini”
clicca sul bottone “Confermare”
A questo punto riceverai una mail di Hipay che riporterà in oggetto: “Conferma dell’apertura del tuo conto Hipay in seguito ad un pagamento.”

Il sito su cui stai effettuando la transazione aderisce al protocollo di sicurezza 3D Secure. I sistemi di sicurezza 3D Secure permettono di ridurre il numero di frodi.

Il servizio 3D Secure è gratuito e ti assicura una maggiore tutela sugli acquisti e sulle vendite via web. Il sistema richiede l’autenticazione del pagamento da parte del Titolare: durante ogni acquisto effettuato ti sarà richiesto di inserire un codice di sicurezza dinamico per completare l’operazione. Una volta completata la fase di autenticazione, la transazione segue il normale iter autorizzativo.

Quindi ti consigliamo caldamente di controllare che la tua carta sia verificata tramite il protocollo 3D Secure PRIMA di effettuare ogni tentativo di acquisto.

Se richiesto (per esempio se paghi tramite Visa o Mastercard e non hai mai verificato la tua carta fino a questo momento) dovrai inserire il codice fiscale del proprietario della carta di credito per rendere ancora più sicura la tua transazione tramite la consueta verifica della carta (es. tramite codice Verified by VisaMasterCard SecureCode™  ) e passare alla prossima fase.
Una volta confermata e verificata la carta tramite il codice corrispondente al circuito della tua carta potrai procedere col pagamento.

Nel dettaglio se intendi pagare con una POSTEPAY (Visa Electron) ti consigliamo di verificare che la tua carta sia abilitata per operare online in sicurezza.
Per poter effettuare acquisti online sui siti convenzionati al protocollo 3D Secure con POSTEPAY è necessario confermare la transazione inserendo una password che riceverai in tempo reale (One Time Password, OTP) tramite SMS sul numero di cellulare.
Controlla tramite il sito delle Poste Italiane che alla tua carta sia associato un numero di telefono.
Ti avvisiamo che il numero di cellulare da associare alla tua carta può essere comunicato alle Poste recandosi presso un Ufficio Postale o tramite gli sportelli automatici (non via web).

Questo protocollo di sicurezza è un protocollo standard di Poste Italiane e non dipende da noi.

Una volta concluso con successo il processo di pagamento riceverai una mail di Hipay che riporterà in oggetto “Conferma del tuo pagamento sul sito Ypsigrock” CONSERVALA. Se non la trovi nella tua Inbox, prova a cercarla nella cartella spam prima di allarmarti. Se il pagamento è stato effettuato correttamente e hai inserito un indirizzo e-mail corretto riceverai la ricevuta alla mail indicata. Se hai sbagliato a scrivere il tuo indirizzo e-mail contattaci. La stampa di quella ricevuta, in cui si trova il riassunto del tuo pagamento effettuato via Hipay sul sito Ypsigrock, contenente il riferimento della transazione e l’indirizzo e- mail dell’acquirente, ti permetterà di effettuare l’accettazione all’area accoglienza del Camping.
L’area accoglienza dell’Ypsicamping si trova presso l’entrata del campeggio.

NO.
Per poter accedere all’Ypsicamping dovrai presentare all’area accettazione del campeggio la stampa della ricevuta del pagamento di Hipay in cui compare il riassunto e la referenza della transazione effettuata e l’indirizzo e- mail dell’acquirente. Lì, ti verrà consegnato il braccialetto corrispondente all’acquisto del tuo camping pass.
L’area accoglienza dell’Ypsicamping si trova presso l’entrata del campeggio.

NO.
Per poter accedere all’Ypsicamping dovrai presentare all’area accettazione del campeggio la stampa della ricevuta del pagamento di Hipay in cui compare il riassunto e la referenza della transazione effettuata e l’indirizzo e- mail dell’acquirente. Lì, ti verrà consegnato il braccialetto corrispondente all’acquisto del tuo camping pass.
L’area accoglienza dell’Ypsicamping si trova presso l’entrata del campeggio.

L’1 segnato come quantità sulla mail di riepilogo dell’acquisto indica la quantità di transazioni effettuate per il pagamento. Se con un unico pagamento sono stati acquistati due o più biglietti verrà comunque indicato 1 come quantità, perchè è il riferimento al numero delle transazioni effettuate per il pagamento e non al numero dei biglietti acquistati. Quindi sì, è normale.

La prenotazione e l’acquisto del Camping Pass può essere cancellata o modificata.
Per info contattaci via e-mail.
Le prenotazioni per il campeggio possono essere disdette.
Non c'è alcuna penalità da pagare per le cancellazioni effettuate entro il 20 luglio. Entro questa data l'organizzazione provvederà ad un rimborso totale dell’acquisto del Camping Pass effettuato.
Dal 21 luglio al 31 luglio verrà trattenuto il 50% dell’intera prenotazione.
Dopo il 31 luglio verrà trattenuto il 100% dell’intera prenotazione e nessun rimborso sarà previsto. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto, PRIMA di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta d’acquisto del Camping Pass al nuovo acquirente, che dovrà effettuare il check-in prima online e successivamente in loco. 

È possibile acquistare con un’unica transazione fino a 6 camping pass.

I bambini fino ai 12 anni compiuti possono accedere al campeggio gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante. Dai 13 anni in poi è necessario munirsi di regolare Camping Pass.

Se hai problemi di ordine tecnico nell’utilizzare Hipay contatta direttamente il servizio clienti Hipay utilizzando questo form.
Solo se hai altre domande sulla procedura d’acquisto per favore scrivi a: camping@ypsigrock.it
Ti ringraziamo per la collaborazione.