menu
 
 

Avanti il prossimo

“Avanti il Prossimo…” è il contest attraverso cui ogni anno Ypsigrock Festival seleziona i migliori talenti emergenti da inserire nella propria programmazione artistica.

“Avanti il Prossimo…2017” è ora CHIUSO, le iscrizioni sono state raccolte dalle ore 11.00 del 10 maggio alle ore 17.00 del 24 maggio 2017.

Ringraziamo tutti i partecipanti e ricordiamo che saranno ricontattati solo i vincitori, i cui nomi saranno resi pubblici a giugno.

YPSIGROCK FESTIVAL XXI EDIZIONE 10-13 AGOSTO 2017
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GLENN GOULD
indice il bando di concorso “Avanti il Prossimo…2017”
competizione per talenti emergenti

REGOLAMENTO GENERALE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  1. PARTECIPANTI
    Il concorso è aperto a tutti i cittadini dell’Universo che sappiano tenere in mano uno strumento con una certa dignità. Non ci sono ulteriori limitazioni se non quelle indicate nel punto 2).
  2. MUSICA
    Partecipando al concorso sarete responsabili dei contenuti inviati, garantendo di essere autori o co-autori degli stessi. La musica deve necessariamente essere farina del vostro sacco. Le cover band sono immediatamente cestinate senza passare dal via. Prendiamo in considerazione SOLO contenuti originali. Non importa il genere musicale di riferimento. Non ci piacciono le etichette e amiamo le contaminazioni.
  3. ISCRIZIONE
    L'iscrizione è da effettuare ONLINE attraverso il relativo form presente su questo sito.
    L’iscrizione è GRATUITA.
    Al completamento del form verrà inviata una mail a conferma dell’avvenuta iscrizione, all’indirizzo che avete inserito come recapito e-mail di riferimento. Non sbagliate a scrivere l’indirizzo, altrimenti non vi arriverà correttamente la mail di conferma. Se vi rendete conto di aver sbagliato a digitare l’indirizzo e-mail, rifate la procedura, scrivendo nel campo “commenti” del form il motivo per cui state effettuando nuovamente la registrazione, in questo caso terremo conto dell’ultima versione.
    Se non ricevete la mail di conferma entro qualche ora, prima di allarmarvi o fare nuovamente la procedura d’iscrizione, controllate bene la cartella spam / promozioni, probabilmente la troverete lì. Solo se il problema persiste contattateci.
  4. PERIODO E SCADENZA
    L’iscrizione può essere sottoscritta a partire dalle ore 11 del 10 maggio 2017 fino alle ore 17 del 24 maggio 2017.
    Non vengono fatte eccezioni. Non ci sono proroghe. Avete 14 giorni per partecipare.
  5. MATERIALE OBBLIGATORIO E SPECIFICHE
    – Il form d'iscrizione dev’essere compilato correttamente in ogni sua parte.
    – Partecipando all’iniziativa, accettate incondizionatamente il presente regolamento.
    – Specifiche circa l’inserimento del link per lo streaming della vostra musica originale: lo streaming deve essere effettuabile attraverso piattaforme disponibili online come Spotify, SoundCloud, Bandcamp, YouTube e servizi simili. Potete condividere una playlist creata ad hoc per il concorso oppure un album intero, ma il profilo che ci segnalate attraverso il link per lo streaming deve contenere almeno 3 brani originali. I profili con meno di 3 brani non verranno presi in considerazione. Se linkate lo streaming di un intero album potete evidenziare nel campo “commenti” del form d’iscrizione i 3 brani che secondo voi meglio rispecchiano il vostro lavoro.
    I brani possono essere nascosti o non listati pubblicamente, ma NON privati, altrimenti non avremo modo di ascoltarli e quindi di selezionarli. Non pubblicheremo né diffonderemo i vostri brani, rimarranno riservati e verranno consultati dall’organizzazione di Ypsigrock Festival solo ai fini della presente selezione.
  6. MATERIALE FACOLTATIVO
    ASTENETEVI dal materiale facoltativo! Fate parlare la musica al vostro posto.
    Se vincerete vi chiederemo di inviarci bio, foto, scheda tecnica, stage plane e quant’altro. Ma in questa prima fase di selezione tutto questo materiale è tra il marginale e il superfluo. Vogliamo concentrarci sulla vostra musica.
  7. CRITERI SELETTIVI E COMUNICAZIONE VINCITA
    Tutti i contenuti audio pervenuti nel periodo di riferimento secondo le modalità sopra specificate e rispondenti ai requisiti richiesti, verranno ascoltati dalla direzione artistica di Ypsigrock Festival che, a proprio insindacabile e inappellabile giudizio, selezionerà i vincitori.
    I criteri di selezione seguiranno una valutazione qualitativa basata sull’originalità dei contenuti e l’idoneità all’inserimento nel programma artistico di Ypsigrock Festival 2017.
    Verranno selezionati un massimo di 3 vincitori e in genere le iscrizioni sono davvero tante, quindi se non sarete scelti per questa edizione non significa necessariamente che non apprezziamo ciò che fate, non demordete, riprovateci l’anno prossimo!
    I risultati del concorso saranno pubblicati a giugno. L'annuncio pubblico dei vincitori attraverso i canali ufficiali del festival avverrà solo dopo aver comunicato la vincita ai diretti interessati. Saranno ricontattati solo i vincitori del contest, che saranno tenuti a rispondere alla notifica della vincita tassativamente entro 7 giorni dall’invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, l’organizzazione si riserva il diritto di poter decidere se procedere alla proclamazione di vincitori di riserva oppure no.
  8. PREMI
    I vincitori rientreranno a tutti gli effetti nella programmazione artistica di Ypsigrock 2017 e apriranno alcuni live del festival. L’inserimento all’interno della lineup di Ypsigrock 2017 verrà adeguatamente comunicato e promosso dall’organizzazione del festival attraverso tutti i canali a disposizione dell’evento.
    I vincitori avranno diritto ad un rimborso forfettario di 150€ + 3-day pass (un abbonamento al festival nominativo per ogni componente della band) + alloggio in camping valido 4 giorni (con camping pass nominativo per ogni componente della band, tenda non inclusa) + Backstage Catering durante il giorno della propria esibizione.
  9. INFORMAZIONI
    Per informazioni su Ypsigrock Festival consultate il sito www.ypsigrock.it
    Per particolari drammi sul concorso scrivete invece all’indirizzo avantiilprossimo@ypsigrock.it
    Per drammi non intendiamo le e-mail di conferma dell’iscrizione al concorso arrivate nella cartella spam, che non avete ancora controllato. P.S.: controllatela 🙂
  10. FUTURO
    Dicono che “Avanti il Prossimo…” porti molta fortuna. Ci sbilanciamo: se vincerete diventerete più famosi di Prince.