menu
 
 

Informazioni

 

IN AUTO

Se arrivi da Palermo
Distanza da percorrere: 90 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 75 minuti, dovrai semplicemente imboccare l’autostrada A19 per circa 40 Km e successivamente proseguire per la Palermo-Messina A20, uscire a Castelbuono e percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello.  Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico.

Se arrivi da Messina
Distanza da percorrere: 170 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 2 ore, dovrai semplicemente imboccare l’autostrada A20 per circa 130 km uscita Castelbuono e poi percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello. Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico..

Se arrivi da Catania
Distanza da percorrere: 180 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 2 ore e mezza.
Imboccare l’Autostrada Catania-Palermo A19 e seguire le indicazioni per Palermo.
Al km 153 prendere l’uscita A20 (autostrada Palermo-Messina) verso Messina-Cefalù. Pagamento del Pedaggio. Continuare su A20-E90. Prendere l’uscita Pollina/Castelbuono e percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello. Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico. 

CON I TRASPORTI PUBBLICI

AEREO
Aeroporto di Riferimento: “Aeroporto Falcone Borsellino Palermo”

L’aeroporto dista dal centro di Palermo circa mezz’ora ed è collegato tramite shuttle bus con la stazione Ferroviaria di Palermo, dove inoltre è ubicato il terminal di partenza della S.A.I.S. (la società che collega tramite autobus Palermo e Castelbuono).

Per raggiungere Palermo dall’aeroporto con l’automobile dovrai proseguire per l’autostrada svincolo Aeroporto Punta Raisi per 5.6 km Superare il cartello CARINI/TORRETTA girare a destra, proseguire per l’autostrada A29 per 19.2 km fino a PALERMO. Da qui segui le indicazioni “Se arrivi da Palermo”.

TRENO
Stazione ferroviaria di riferimento: “Stazione di Cefalù”

dista solo 20 Km da Castelbuono, con cui è collegata tramite numerosi bus giornalieri. La compagnia che effettua il collegamento Cefalù-Castelbuono (e viceversa) è la S.A.I.S..
Dalla stazione di Cefalù dovrai quindi proseguire in autobus fino a Castelbuono (30 minuti circa). Per orari e ulteriori info sulle corse S.A.I.S. consulta le indicazioni che trovi nel paragrafo “AUTOBUS”.
DA EVITARE LA STAZIONE FERROVIARIA DI CASTELBUONO: pur essendo in funzione, la stazione di Castelbuono non è all’interno del paese, dista infatti circa 14 Km di tornanti dal centro abitato, con il quale NON È COLLEGATA in alcun modo. Se non hai un mezzo di tua proprietà con cui spostarti o non c’è nessuno ad aspettarti in stazione NON scendere dal treno alla stazione di Castelbuono 🙂 

AUTOBUS
Autolinea di riferimento: S.A.I.S. TRASPORTI

Gli autobus della S.A.I.S. collegano Palermo a Castelbuono (passando dalla stazione di Cefalù). Quindi se arrivi con i mezzi (in aereo, in treno o in autobus) a Palermo e non intendi affittare una macchina per raggiungere Castelbuono, dovrai usufruire dei servizi degli autobus della S.A.I.S.
Il terminal autobus della S.A.I.S. è adiacente alla Stazione Centrale di Palermo, nello specifico è situato in Piazza Cairoli, ingresso c/so dei Mille – stalli 10/11.
La corsa di riferimento è Palermo – Castelbuono (la fermata intermedia è Cefalù, in corrispondenza della Stazione di Cefalù). Il tempo di percorrenza Palermo-Castelbuono è di 1h e 40min.
Il biglietto per l’autobus puoi acquistarlo al relativo box office della S.A.I.S. presso gli stalli di partenza, oppure online sul sito della S.A.I.S o sull’autobus stesso al momento della partenza.

ATTENZIONE: consulta sempre la tabella degli orari delle corse degli autobus S.A.I.S (disponibile a breve sul nostro sito). È possibile tu possa trovare discrepanze tra gli orari riportati sul sito della S.A.I.S. e gli orari della nostra tabella. Purtroppo sul sito S.A.I.S. o via telefono spesso l’orario del servizio estivo non viene aggiornato. Noi ti forniamo invece la versione effettiva e sempre aggiornata degli orari delle corse, perché ci teniamo molto che tu possa arrivare a destinazione e cominciare a divertirti insieme a noi, quindi prendi come unico riferimento la nostra tabella. Fidati  🙂

Per richiedere ulteriori informazioni consulta la sezione CONTATTI

Se desideri tracciare da solo la strada per il Festival, possono esserti utili questi link: Google Maps o ViaMichelin Maps & Route Planner.

YPSIGROCK FESTIVAL 2017 TICKETS

I biglietti per Ypsigrock Festival 2017 sono ora disponibili. 

Vivaticket

Festicket

Hipay

  • camping pass – acquistadettagli
  • biglietto giornaliero ridotto per bambini – child day ticket (5-12 anni) – (PRESTO DISPONIBILI)
  • abbonamento ridotto per bambini – child 3-day pass (5-12 anni) – (PRESTO DISPONIBILI)

 

ABBONAMENTI (3-DAY PASS)

Gli abbonamenti per Ypsigrock Festival 2017 sono ora disponibili alla pagina Tickets.
L’abbonamento 3-day pass permette l’accesso all’area live da venerdì 11 agosto 2017 fino a domenica 13 agosto 2017. Il braccialetto identificativo personale permette l’uscita e l’entrata dall’area.
L’abbonamento 3-day pass NON include il campeggio, per il quale c’è da acquistare un pass separatamente.
L’apertura dell’Ypsicamping e dell’area concerti è soggetta a controlli di sicurezza, quindi possono esserci ritardi dovuti a code o altri eventi eccezionali, ma vi assicuriamo che faremo il nostro meglio per aprire in orario ed essere puntuali.
Tutti gli acquisti sono definitivi
Nessun rimborso o cambio ticket è previsto né permesso. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto, PRIMA di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta del biglietto al nuovo acquirente.
L’abbonamento 3-day pass è valido per una sola persona, il braccialetto identificativo corrispondente all’abbonamento verrà consegnato al Box Office di Ypsigrock Festival. Il braccialetto identificativo è strettamente personale e non può essere trasferito o passato ad altri, pena l’allontanamento immediato dal festival senza possibilità di rimborso.
Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).
Orari apertura Box Office – 9:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00

ABBONAMENTI 3-DAY PASS DISPONIBILI (Campeggio non incluso)

Abbonamento standard (dai 13 anni in su)* 3-day pass: disponibile a 76€ + d.p tramite Vivaticket o Festicket.
Abbonamento ridotto (dai 5 ai 12 anni)*: child 3-day pass: disponibile a 9€ (d.p. inclusi) tramite Hipay – PRESTO DISPONIBILI
*L’accesso ad Ypsigrock Festival è consentito ad ogni età, ma con delle restrizioni per i minori di 16 anni. Chiunque abbia un’età inferiore o pari a 15 anni deve essere accompagnato da un maggiorenne pagante regolare biglietto per tutta l’intera durata del Festival. È necessario un documento di identità valido per poter entrare all’evento. I bambini da 0-4 anni non hanno bisogno di alcun biglietto e possono entrare gratuitamente, se regolarmente accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso.
I ragazzini da 5-12 anni hanno bisogno di un biglietto ridotto, il Child Ticket.
I ragazzi da 13 anni in su devono munirsi di regolare titolo di ingresso.
Contestualmente all’acquisto del Child Ticket, occorrerà esibire un valido documento di identità attestante l’età del bambino per il quale il biglietto viene acquistato. In assenza di documento attestante l’età del bambino, sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.

 

BIGLIETTI GIORNALIERI SINGOLI (DAY TICKETS)

11 AGOSTO / 12 AGOSTO / 13 AGOSTO
VARIE LOCATION

I biglietti giornalieri per Ypsigrock Festival 2017 sono ora disponibili alla pagina Tickets.
I singoli biglietti giornalieri garantiscono l’accesso al Festival solo per una giornata: venerdì 11 agosto 2017, sabato 12 agosto 2017 oppure domenica 13 agosto 2017. Questa tipologia di biglietto non dà accesso nè al programma di giovedì, nè al campeggio.
Il biglietto giornaliero (day ticket) NON include il campeggio, per il quale c’è da acquistare un pass separatamente.
L’apertura dell’Ypsicamping e dell’area concerti è soggetta a controlli di sicurezza, quindi possono esserci ritardi dovuti a code o altri eventi eccezionali, ma vi assicuriamo che faremo il nostro meglio per aprire in orario ed essere puntuali.
Tutti gli acquisti sono definitivi
Nessun rimborso o cambio ticket è previsto né permesso. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto, PRIMA di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta del biglietto al nuovo acquirente.
Il biglietto giornaliero è valido per una sola persona, il braccialetto identificativo corrispondente al biglietto giornaliero acquistato verrà consegnato al Box Office di Ypsigrock Festival. Il braccialetto identificativo è strettamente personale e non può essere trasferito o passato ad altri, pena l’allontanamento immediato dal festival senza possibilità di rimborso.
Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).

Orari apertura Box Office – 9:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00

BIGLIETTI GIORNALIERI DISPONIBILI (Campeggio non incluso)

Biglietto giornaliero standard (dai 13 anni in su)* day ticket: disponibile a 39€ + d.p tramite Vivaticket o Festicket.
Biglietto giornaliero ridotto (dai 5 ai 12 anni)*: Child day ticket: disponibile a 4€ (d.p. inclusi) tramite Hipay – PRESTO DISPONIBILI.
*L’accesso ad Ypsigrock Festival è consentito ad ogni età, ma con delle restrizioni per i minori di 16 anni. Chiunque abbia un’età inferiore o pari a 15 anni deve essere accompagnato da un maggiorenne pagante regolare biglietto per tutta l’intera durata del Festival. È necessario un documento di identità valido per poter entrare all’evento. I bambini da 0-4 anni non hanno bisogno di alcun biglietto e possono entrare gratuitamente, se regolarmente accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso.
I ragazzini da 5-12 anni hanno bisogno di un biglietto ridotto, il Child Ticket.
I ragazzi da 13 anni in su devono munirsi di regolare titolo di ingresso.
Contestualmente all’acquisto del Child Ticket, occorrerà esibire un valido documento di identità attestante l’età del bambino per il quale il biglietto viene acquistato. In assenza di documento attestante l’età del bambino, sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.

 

CAMPING PASS

I Camping Pass per Ypsigrock Festival 2017 sono disponibili alla pagina Camping.
Il Camping Pass permette l’accesso – SOLO all’area campeggio – da giovedì 10 agosto 2017 fino a lunedì 14 agosto 2017. Il braccialetto identificativo personale permette l’uscita e l’entrata dall’area. Il prezzo del Camping Pass è fisso, non cambia quindi se arrivate giovedì, venerdì, sabato o domenica.
Il Camping Pass NON include l’abbonamento al programma del festival, per il quale c’è da acquistare il 3-day pass separatamente.
L’apertura dell’Ypsicamping e dell’area concerti è soggetta a controlli di sicurezza, quindi possono esserci ritardi dovuti a code o altri eventi eccezionali, ma vi assicuriamo che faremo il nostro meglio per aprire in orario ed essere puntuali.
La prenotazione e l’acquisto del Camping Pass può essere cancellata o modificata.
Per info contattaci via e-mail.
Le prenotazioni per il campeggio possono essere disdette.
Non c’è alcuna penalità da pagare per le cancellazioni effettuate entro il 20 luglio. Entro questa data l’organizzazione provvederà ad un rimborso totale dell’acquisto del Camping Pass effettuato.
Dal 21 luglio al 31 luglio verrà trattenuto il 50% dell’intera prenotazione.
Dopo il 31 luglio verrà trattenuto il 100% dell’intera prenotazione e nessun rimborso sarà previsto. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto, PRIMA di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta d’acquisto del Camping Pass al nuovo acquirente, che dovrà effettuare il check-in prima online e successivamente in loco.
Il Camping Pass è valido per una sola persona, il braccialetto identificativo corrispondente al Camping Pass verrà consegnato all’accettazione dell’Ypsicamping, dove sarà necessario presentare la ricevuta dell’acquisto unitamente ad un documento di identità per procedere al check-in. Il braccialetto identificativo è strettamente personale e non può essere trasferito o passato ad altri, pena l’allontanamento immediato dal festival senza possibilità di rimborso.
L’Ypsicamping è situato a circa 6.5 km di distanza dal centro di Castelbuono, in zona San Focà, all’interno del Parco delle Madonie: 564 – Sentiero SS. 286 – Cozzo Paratore – Pizzo S. Focà (Castelbuono – PA).
L’area accoglienza dell’Ypsicamping si trova presso l’entrata del campeggio.
Esiste un servizio navetta a pagamento che collega l’Ypsicamping e il centro abitato di Castelbuono. Sarà possibile sottoscrivere un vantaggioso abbonamento che permette corse illimitate Ypsicamping-Castelbuono per tutta la durata dell’evento.
Il check-in all’Ypsicamping durante i giorni 11 / 12 / 13 agosto deve essere effettuato prima delle ore 17.30. Nella giornata di giovedì 10 agosto gli orari saranno più flessibili.
– Potete accedere al camping *solo* se muniti di prenotazione online a seguito del pagamento della quota relativa al camping pass personale, stampate pertanto la ricevuta del pagamento e la mail relativa al check-in online.
– L’area camping ha posti limitati quindi affrettatevi a prenotare o comunque prendete subito contatti con altre strutture in loco per potere soggiornare.
– L’area parcheggio si trova a circa 15 minuti dall’area camping.

CAMPING PASS DISPONIBILI (abbonamento al festival – 3-day pass – NON incluso)

Camping pass (dai 13 anni in su)*: disponibile a 39€ (incl. d.p) tramite Hipay o tramite Festicket.
*I bambini da 0-13 anni accedono gratuitamente al campeggio, ma devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto pagante per tutta la durata del campeggio. Inoltre l’eventuale presenza di bambini minori di 13 anni in tenda deve essere notificata dall’adulto che ne è referente, dopo aver acquistato il proprio camping pass, al momento del check-in online usando l’apposito form.
Non potete portare con voi la tenda, ma non vi va di rinunciare alla tipica atmosfera dell’Ypsicamping? Nessun problema! Tramite Festicket, nostro Travel Partner internazionale, è possibile anche prenotare un numero limitato di tende premontate oltre al camping pass. Per scoprire tutti i costi, i pacchetti e i servizi disponibili, vi invitiamo a consultare questo link.
Per ulteriori informazioni sull’Ypsicamping, si consiglia di consultare attentamente le FAQ – PRESTO DISPONIBILI.

 

DIRITTI DI PREVENDITA E COMMISSIONI

L’ammontare dei diritti di prevendita e delle commissioni su ogni biglietto può variare a seconda del rivenditore e del circuito di pagamento.

 

SCAMBIO E CONTROLLO BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO

Tutti i biglietti per Ypsigrock Festival saranno controllati e scambiati, alla prima entrata, con il braccialetto identificativo corrispondente. Il braccialetto dovrà essere inserito e chiuso dal personale autorizzato del Festival. Non potete indossare e chiudere da soli il vostro braccialetto. Nessuno può ritirare il braccialetto per terze persone. Questa operazione deve essere effettuata recandosi al Box Office, situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa). Orari apertura Box Office – 9:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00 Vi informiamo che è possibile che si creino code durante l’operazione di sbigliettamento, per evitare lunghe attese vi consigliamo quindi di recarvi con largo anticipo al Box Office o durante le ore mattutine.

 

WRISTBAND POLICY

NON RIMUOVERE IL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

Il proprio braccialetto identificativo deve essere indossato per tutta la durata del festival, non può essere tolto.
Senza braccialetto identificativo non si entra, non sarà fatta alcuna eccezione – questo include anche il campeggio!
Per favore fate attenzione e proteggete il vostro braccialetto identificativo, è molto prezioso. Non ne riceverete un altro se lo perderete, sarà manomesso o subirete un furto.
Ypsigrock Festival non è responsabile per gli oggetti smarriti o rubati, né per danni a cose o persone.
Solo in casi eccezionali, e a completa discrezione del personale di sicurezza, potrà essere applicata una tariffa di 20€ per la sostituzione di un braccialetto difettato o rotto che dovrà essere presentato al Box Office unitamente alla ricevuta dell’avvenuto acquisto a proprio nome e documento d’identità. Senza ricevuta e senza documento non verrà presa in considerazione nessuna ipotesi di sostituzione dell’eventuale braccialetto difettato e si dovrà procedere all’acquisto di un nuovo ticket. Non vi sono eccezioni.
Se il braccialetto al controllo risulta manomesso non vi sarà possibile accedere al Festival.
Quindi, ecco di seguito alcuni suggerimenti su come prendersi cura del proprio braccialetto.
Assicurarsi che il braccialetto sia sicuro e chiuso bene. La chiusura deve essere salda e ferma. Se la chiusura è difettata fatelo subito presente al personale.
Non manomettere il braccialetto in alcun modo. Il braccialetto avrà ha estremità libere – non tagliarle fino alla fine del Festival.
Non fare nodi o appendere nulla al vostro braccialetto. Tutti i braccialetti vengono controllati ogni volta che si entra nell’area concerto e in vari posti di blocco in tutto il Festival.
Se siete sensibili alla plastica sulla fibbia del braccialetto proteggete la pelle con del nastro adesivo ipoallergenico.
Tenere il braccialetto al sicuro. Anche se un braccialetto appare chiusi bene può ancora essere perso o rubato – soprattutto nelle zone affollate. Fate attenzione.
Se avete un problema con il vostro braccialetto, parlate con un membro del personale nel più breve tempo possibile. Se siete al di fuori dell’area concerto, recatevi al botteghino, qui qualcuno vi aiuterà e vi consiglierà. Se vi trovate all’interno dell’area concerto, andare verso l’ingresso e, senza lasciare l’area, chiedete aiuto al personale di sicurezza, che sarà in grado di aiutarvi.
I braccialetti identificativi devono essere considerati di proprietà di Ypsigrock Festival fino alle ore 14.00 di lunedi 14 Agosto 2017.

 

POLITICHE IN CASO DI MALTEMPO E FORZA MAGGIORE

La sicurezza ad Ypsigrock Festival è la cosa più importante. Tale situazione di sicurezza deve essere tale da preservare l’incolumità sia del pubblico, sia delle band e sia dello staff.
In caso si presentasse una qualsiasi delle condizioni meteo avverse sotto elencate, l’evento potrebbe subire variazioni.
Qualora le condizioni climatiche o altre condizioni rappresentassero un pericolo per i partecipanti, le band o lo staff, l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare alcune esibizioni, anche senza preavviso.
Condizioni meteo meno minacciose potrebbero comunque causare alterazioni al programma, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival.
Tutte queste situazioni rientrano nella categoria “Cause di forza maggiore”, e non danno diritto ad alcun rimborso.

LIVELLO ALLERTA BASSO – BUONE CONDIZIONI
Ypsigrock Festival si svolgerà regolarmente come da programma.

LIVELLO ALLERTA MODERATO – CONDIZIONI NON IDEALI
L’apertura porte potrebbe subire ritardi. Le esibizioni verranno effettuate come da programmazione. In questo caso i partecipanti dovranno prepararsi ad un possibile peggioramento climatico.

LIVELLO ALLERTA ALTO – CONDIZIONI POTENZIALMENTE PERICOLOSE (pioggia intensa, fulmini, lampi, freddo e vento forte)
Il programma di Ypsigrock Festival potrebbe essere modificato. L’apertura porte potrebbe subire ritardi. Le singole esibizioni potrebbero essere modificate o cancellate. Tutti i partecipanti dovranno seguire attentamente le segnalazioni diffuse in loco e online in tempo reale dall’organizzazione.

LIVELLO ALLERTA ESTREMO – CONDIZIONI ESTREME E MOLTO PERICOLOSE (allarme trombe d’aria, tempesta battente, elevato rischio di fulmini, incendio, l’Apocalisse o altre condizioni atmosferiche di grave entità)
L’evento verrà cancellato e tutti i partecipanti saranno invitati ad attenersi strettamente alle istruzioni indicate nelle comunicazioni ufficiali dell’organizzazione.

YPSIGROCK FESTIVAL 2017 – COSA / DOVE / QUANDO

Ypsigrock Festival è giunto alla sua 21sima edizione, che si terrà a Castelbuono, incantevole borgo medioevale in provincia di Palermo, dal 10 al 13 agosto 2017. I biglietti sono disponibili alla sezione TICKETS.
Come di consueto la prima giornata dell’evento (10 agosto) sarà dedicata all’apertura dell’area camping, con relativo welcome party ed eventi collaterali ad ingresso gratuito (mostre, djset, etc). I live sono programmati dall’11 al 13 agosto, a partire dal tardo pomeriggio. I palchi sono 4 ma non suonano in contemporanea, quindi le singole esibizioni non si sovrappongono.

ORARI APERTURA

Ypsicamping – Giovedì 10 agosto dalle 9:00 fino a Lunedì 14 agosto alle 13:00. Le operazioni di check-in e accettazione al camping sono possibili tra le 9:00 e le 17:30.
Box Office – 9:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00
Ypsi & Love Stage – aperture porte 17:10
Mr. Y Stage – aperture porte 19:15
Ypsi Once Stage – aperture porte 19:30
Gli orari di chiusura sono attualmente da confermare.
Attenzione: si ricorda che gli orari di apertura e il running order giornaliero possono essere soggetti a cambiamenti senza preavviso. Sarà cura dell’organizzazione mostrare tutti gli eventuali cambiamenti presso il Box Office e pubblicando la relativa comunicazione sia in loco che online tramite i social network dell’evento.

RESTRIZIONI ETÀ E CONSIGLI

L’accesso ad Ypsigrock Festival è consentito ad ogni età, ma con delle restrizioni per i minori di 16 anni. Chiunque abbia un’età inferiore o pari a 15 anni deve essere accompagnato da un maggiorenne pagante regolare biglietto per tutta l’intera durata del Festival. È necessario un documento di identità valido per poter entrare all’evento. I bambini da 0-4 anni non hanno bisogno di alcun biglietto e possono entrare gratuitamente, se regolarmente accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso.
I ragazzini da 5-12 anni hanno bisogno di un biglietto ridotto, il Child Ticket (Child day ticket: 4€ / Child 3-day pass: 9€).
I ragazzi da 13 anni in su devono munirsi di regolare titolo di ingresso.
Contestualmente all’acquisto del Child Ticket, occorrerà esibire un valido documento di identità attestante l’età del bambino per il quale il biglietto viene acquistato. In assenza di documento attestante l’età del bambino, sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.
I biglietti sono disponibili alla sezione TICKETS.
Vi raccomandiamo di munirvi di apposite cuffie antirumore per preservare l’udito dei più piccoli e di tappi auricolari protettivi per i ragazzini. Senza tali strumenti l’ingresso all’area concerti potrà essere rifiutato senza alcun rimborso. Infatti, sebbene l’atmosfera familiare ed accogliente del festival si presti ad essere uno scenario perfetto per le famiglie ed esistono attività pomeridiane appositamente pensate per i bambini, alcuni live e tutti i set elettronici serali possono esporre ad alti livelli di rumore e luci strobo, che possono causare anche gravi danni. In questi casi si sconsiglia fortemente la presenza dei bambini e per questo la supervisione dei genitori è fondamentale. Se avete intenzione di portare con voi dei minori vi esortiamo quindi sempre ad informarvi anticipatamente sulle performance che avranno luogo e di prendere tutte le precauzioni del caso. La serenità e la tranquillità dei bambini sono prioritarie e per questo, qualora si trovassero in uno spazio sovraffollato, vi esortiamo all’attenzione per poter cogliere eventuali segnali di disagio o nervosismo e di considerare in questo caso un’uscita anticipata dall’area.

COSE CHE PUOI E NON PUOI PORTARE CON TE

Per ragioni di sicurezza il personale addetto al Servizio di Security è autorizzato a chiedere ispezioni e non consentire l’ingresso con oggetti vietati all’interno delle aree concerti e dell’Ypsicamping.
Può essere rifiutato l’ingresso a coloro che:

  • si presentino in grave stato di alterazione;
  • dimostrino comportamenti inappropriati, aggressivi, antisociali, offensivi, discriminatori, ossessivi;
  • non permettano il controllo di borse e zaini a richiesta del personale di sorveglianza.

Questi casi prevedono l’immediato allontanamento dalla sede del Festival e dell’Ypsicamping a discrezione del personale di sicurezza e senza alcun rimborso. Un’azione supplementare può prevedere l’intervento delle forze dell’ordine.

I seguenti oggetti NON SONO AMMESSI all’interno dell’intera area del Festival (né all’Ypsicamping, né all’intero delle aree concerti), lasciali a casa:

  1. alcolici per i minori di 18 anni;
  2. sostanze illegali;
  3. ogni oggetto che possa essere usato come arma e ogni oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri (pistole, pistole giocattolo, coltelli, forbici, caschi, etc);
  4. quantità eccessiva di alcolici;
  5. quantità eccessiva di sigarette;
  6. quantità eccessiva di cibo;
  7. qualsiasi oggetto destinato alla vendita non autorizzata;
  8. bottiglie, barattoli e contenitori di vetro;
  9. bombolette gas spray di ogni tipo e misura (solo repellenti antizanzare sono ammessi);
  10. aerosol oltre i 250ml;
  11. sostanze psicoattive senza prescrizione medica personale;
  12. penne laser;
  13. impianti audio;
  14. megafoni e trombette da stadio;
  15. registratori audio non autorizzati;
  16. equipaggiamento professionale video e foto non autorizzato;
  17. generatori;
  18. lanterne cinesi, razzi, fuochi d’artificio etc.;
  19. droni non autorizzati;
  20. uniformi e pettorine non ufficiali e giubbotti catarinfrangenti non autorizzati;
  21. ogni prodotto che riporta il logo di Ypsigrock non autorizzato;

I seguenti oggetti SONO PERMESSI SOLO all’interno dell’Ypsicamping:

  1. alcolici per uso personale (non contenuti in bottiglie di vetro) e solo in possesso dei maggiorenni;
  2. lattine;
  3. fornellini elettrici;
  4. piastre per il barbecue;
  5. selfie stick;
  6. aerosol inferiori ai 250ml;

I seguenti oggetti, sebbene siano permessi all’interno dell’Ypsicamping, NON SONO PERMESSI ALL’INTERNO DELLE AREE CONCERTI:

  1. bottiglie (a parte quelle di plastica per l’acqua fino a 500ml);
  2. lattine;
  3. selfie stick;
  4. ombrelli;
  5. sacche, sacchi a pelo, tende o altri contenitori molto ingombranti;
  6. disposable BBQs and permitted cooking stoves (guarda sopra per ulteriori dettagli);
  7. l’uso di sigarette e sigarette elettroniche non è permesso in spazi pubblici chiusi all’interno dell’intero Festival;

Non sono ammessi animali, ad eccezione dei cani guida registrati, né all’interno dell’area live né all’Ypsicamping. Amiamo gli animali e riteniamo che un festival non sia un ambiente adatto al loro benessere, infatti rumore e confusione in spazi ristretti e molto affollati possono causare grossi disagi ai nostri amici animali, rendendoli impauriti e stressati, condizione che può provocare possibili sgradevoli reazioni conseguenti. Preserviamo la loro serenità e quella di tutti. Teniamoli al sicuro.

COSA PORTARE

  1. protezioni solari (occhiali da sole e creme protettive);
  2. piccolo teli per sedersi;
  3. cappelli;
  4. mantelline anti pioggia (sì, talvolta piove, e anche tanto!);
  5. tappi antirumore;
  6. macchina fotografica (equipaggiamento non professionale se non siete muniti di apposito pass photo);
  7. un’attitudine positiva. Ad Ypsigrock si è tutti in famiglia 🙂 

Per ulteriori info, si consiglia di consultare attentamente le FAQ.