Svolgi attività giornalistica per una testata/radio/tv/sito web registrato/blog ma non hai la tessera dell’ordine dei giornalisti?

L’accredito viene rilasciato per consentire la copertura giornalistica della manifestazione. Per richiedere l’accredito stampa per la ventunesima edizione di Ypsigrock Festival è necessario compilare il seguente form, allegando obbligatoriamente:

– copia della lettera d’incarico della testata/radio/tv/sito web registrato per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore

– copia del colophon o delle indicazioni sulla gerenza della testata/radio/tv/sito web registrato

– copia di un articolo pubblicato e firmato su testate cartacee, oppure link ad un servizio audio/video o ad un articolo pubblicato su testate online registrate, che testimoni l’effettiva attività giornalistica svolta dal richiedente. Il materiale deve essere recente e riguardare l’ambito musicale e dei festival.
Per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del festival, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura.

La presente richiesta non dà automaticamente accesso al Press Pass. L’Ufficio stampa di Ypsigrock Festival si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente e mantiene la facoltà di selezionare le figure a cui concedere le autorizzazioni necessarie, a seconda delle richieste pervenuteci e dei limiti logistici legati alla location del Festival, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.

SPECIFICHE PER I BLOGGER

La richiesta dell’accredito può essere effettuata solo online tramite questo form entro il 25 giugno 2017, per consentire il controllo dei requisiti richiesti.

Qualora la richiesta venisse accolta, sarà concesso un singolo accredito per ogni blog e solamente al referente che sarà autore materiale del report.

Il blog deve possedere necessariamente i seguenti requisiti:

– attinenza ad Ypsigrock Festival

– account Twitter collegato o pagina Facebook ufficiale

– attività continua da almeno due anni, con regolare aggiornamento di post

Oltre a compilare il form con la richiesta di accreditamento qui di seguito, il blogger deve allegare obbligatoriamente:

– copia di un proprio documento d’identità valido

– per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del festival, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura.

L’Ufficio stampa di Ypsigrock Festival si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.

È necessario compilare il form sottostante ed allegare copia in formato PDF, JPG o DOC dei documenti richiesti.

FORM CHIUSO. Se la richiesta di accreditamento è stata inoltrata correttamente entro i termini indicati e risulterà essere di nostro interesse, come già precisato nel regolamento sul presente sito e nell’e-mail di conferma ricevuta, verrete contattati entro il 30 giugno 2017. Grazie per la collaborazione!