menu
 

Ypsigrock is the best festival on the planet.

Mogwai

If you missed out on Glasto, then you should try it.

The Times

This intimate festival set up gets a 10 for scenery. And the line-up stands out as one of the best line-ups for a small festival on the planet.

Gigwise

The best festival you’ll only find if you leave the beaten track of the European circuit behind.

The 405

There’s a mysterious charm to this Sicilian event that is nigh on impossible to put into words.

CLASH

Un appuntamento che ha saputo diventare meta turistica, momento di aggregazione e di cultura, e soprattutto uno stato mentale.

Stefano Cuzzocrea (Journalist and unforgettable Friend)

Ypsigrock’s beautiful location, married to excellent production and hospitality resulted in the festival being one of the most memorable weekends of my life.

Andy Inglis (5000 Mgmt, UK)

Set against the backdrop of the beautiful Castelbuono – a town which feels to be carved from the very mountains that surround it – it’s a four-day music festival like no other.

DIY

Sei un fotografo o un operatore radio/tv?

L’accredito viene rilasciato per consentire la copertura giornalistica della manifestazione. Per richiedere l’accredito all’edizione 2018 del Festival è necessario compilare il form riportato qui di seguito, allegando obbligatoriamente:
– lettera d’incarico della testata giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore
– copia di un proprio documento d’identità valido
– servizio fotografico recentemente pubblicato che testimoni l’effettiva di fotoreporter svolta dal richiedente.
Il materiale deve essere recente e riguardare l’ambito musicale e dei festival. Per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del festival, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura.
– eventuale tessera di appartenenza all’AIRF e/o dell’Ordine dei giornalisti

Per le troupe televisive o radiofoniche che intendono richiedere l’accredito al Festival è necessario compilare il form riportato qui di seguito (per ogni singolo componente la troupe), allegando necessariamente:

– lettera d’incarico dell’emittente giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore, specificando la trasmissione/programma su cui andrà in onda il servizio
– copia di un proprio documento d’identità valido

La presente richiesta non dà automaticamente accesso al Press Pass. L’Ufficio comunicazione di Ypsigrock Festival si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente e mantiene la facoltà di selezionare le figure a cui concedere le autorizzazioni necessarie, a seconda delle richieste pervenuteci e dei limiti logistici legati alla location del Festival, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.

È necessario compilare il form sottostante ed allegare copia in formato PDF, JPG o DOC dei documenti richiesti.

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono/Cellulare:*
Qualifica:*
Lavori per:*
Account Twitter:

Informazioni relative alla testata e/o testate rappresentate

Testata e/o testate rappresentate:*
Via (Se collabori per più testate inserisci l'indirizzo della prima citata):*
Città:*
CAP:*
Nazionalità:*
Periodicità:*
E-mail redazione:*
Sito web:*
È la prima volta che vieni a Ypsigrock?*

si
no

Esegui qui l'upload dei documenti richiesti, in formato PDF, JPG o DOC. Il totale delle dimensioni degli allegati non può superare i 3 megabyte (3Mb).

Lettera d'incarico dell'emittente per cui ci collabora, firmata dal direttore o caporedattore, specificando la trasmissione/programma su cui andrà in onda il servizio *

Copia di un proprio documento d'identità *

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.*

Nota bene: se non ricevi entro qualche ora l’e-mail di conferma dell’avvenuta richiesta, controlla nella cartella spam prima di allarmarti! Qualora il problema persistesse, contattaci. Grazie.

Se la richiesta di accreditamento è stata inoltrata correttamente entro i termini indicati e risulterà essere di nostro interesse, come già precisato nel regolamento sul presente sito e nell’e-mail di conferma ricevuta, verrete contattati entro il 29 giugno 2018. Grazie per la collaborazione!