Ypsi & Love

Ypsigrock is the best festival on the planet.

Mogwai

If you missed out on Glasto, then you should try it.

The Times

Ypsigrock excelled once again, it must now be seen as one of the most tasteful and considered ‘boutique’ festivals in Europe, if not the world.

Gigwise

The best festival you’ll only find if you leave the beaten track of the European circuit behind.

The 405

There’s a mysterious charm to this Sicilian event that is nigh on impossible to put into words.

CLASH

Un appuntamento che ha saputo diventare meta turistica, momento di aggregazione e di cultura, e soprattutto uno stato mentale.

Stefano Cuzzocrea (Journalist and unforgettable Friend)

Ypsigrock’s beautiful location, married to excellent production and hospitality resulted in the festival being one of the most memorable weekends of my life.

Andy Inglis (5000 Mgmt, UK)

You would be hard-pressed to find a festival more beautiful.

The Independent

Is this Europe’s most picturesque festival? Almost certainly, yes.

DIY

Avanti il prossimo

Ypsigrock Festival torna per il suo 27esimo anniversario tra l’8 e l’11 agosto 2024.
L’appuntamento è come di consueto all’interno della sua cornice naturale: Castelbuono, comune siciliano in provincia di Palermo.
I BIGLIETTI SARANNO DISPONIBILI A BREVE

credit: Valentina Minutella

IL FESTIVAL

Ypsigrock è il primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento europeo degli appassionati di cultura indie. Il festival è stato fondato nel 1997 a Castelbuono, borgo siciliano, a poco più di un’ora e mezza di strada da Palermoa una decina di chilometri dal mare e incastonato in una splendida vallata, su iniziativa di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative-rock. L’obiettivo iniziale era quello di riuscire a portare i propri artisti preferiti fino a Castelbuono, luogo dal fascino suggestivo ma lontano dai centri nevralgici del mercato musicale e decisamente fuori dalle usuali traiettorie dei tour dei principali artisti internazionali. Il proposito era quello di organizzare un festival ispirato alla vincente formula degli eventi internazionali, ma caricandolo di una forte connotazione personale che rispecchiasse ed esaltasse un territorio così particolare come quello madonita.

Oggi, con oltre vent’anni di esperienza alle spalle, Ypsigrock è diventato una certezza e un modello nel panorama internazionale ed è percepito come un evento imperdibile per la sua qualità artistica e per la bellezza degli angoli più incantevoli di Castelbuono dove rivive.

credit: Valentina Minutella
credit: Elisabetta Brian

L’ESPERIENZA

A livello internazionale, sono definiti “boutique festival” i festival musicali con presenze inferiori alle 10.000 persone, progetti eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni, in grado di distinguersi per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle location che li ospitano.
Ogni anno gli ypsini, il popolo che gravita attorno al microcosmo di Ypsigrock, per quattro giorni si mescolano alla comunità di Castelbuono esaltando lo spirito Ypsi & Love, quell’intima atmosfera familiare, caratterizzata da un’attitudine genuina al divertimento condiviso, che rende l’esperienza Ypsigrock unica e inimitabile.

LA DIREZIONE ARTISTICA

Insistendo su scelte artistiche ed organizzative di taglio fortemente identitario, Ypsigrock ha accresciuto il suo prestigio nel panorama degli eventi di musica live in Europa, dove è particolarmente apprezzato per l’atmosfera suggestiva dei suoi luoghi e per le ricercate lineup, costruite sempre attorno alla regola dell’Ypsi Once: si sale solo una volta nella vita sui palchi del festival con lo stesso moniker.

credit: Elisabetta Brian

In questi anni sono arrivati a Castelbuono molti artisti che mai prima avevano suonato in Italia esibendosi, nella quasi totalità dei casi, in esclusiva nazionale. Tra le band di maggior prestigio che hanno scritto la storia del festival vi sono The National, Spiritualized, The Jesus and Mary Chain, Editors, Mogwai, Beach House, Daughter, Moderat, Belle & Sebastian, Primal Scream, Ride, Seun Kuti & Egypt 80, Caribou, Dinosaur Jr., Mudhoney, Cigarettes After Sex e tanti altri talenti internazionali ed italiani. Ypsigrock, inoltre, è stato il teatro del debutto italiano di grandi nomi della musica mondiale tra i quali vi sono anche Alt-J, AURORA, Jon Hopkins, Fontaines D.C., Loyle Carner, SOHN, Django Django, Aldous Harding, Hinds, Fat White Family.
Il grande consenso unanime degli appassionati e della critica specializzata sulla qualità del festival ha permesso a Ypsigrock di raggiungere prestigiosi traguardi.

Dal 2011 per otto anni consecutivi è nominato agli European Festival Awards (EFA) come Best Small Festival.
Ad oggi Ypsigrock resta l’unico festival italiano ad essere stato mai nominato agli UK Festival Awards nella categoria Best Overseas Festival (2013, 2016, 2019).
Nel 215 Ypsigrock è stato eletto miglior festival d’Italia agli Onstage Awards.  
Nel 2016 per la prima volta in assoluto un festival italiano è entrato nelle shortlist degli European Festival Awards grazie a Ypsigrock, selezionato tra i migliori eventi del vecchio continente come Best Small Festival. Traguardo replicato poi nel 2018.
Nel 2018 Ypsigrock viene premiato durante il Festival di Sanremo come miglior festival d’Italia secondo la Superclassifica MEI, dedicata agli operatori italiani del settore musicale.

LA LOCATION

Fin dalla sua prima edizione, il festival è ospitato in alcuni luoghi incantevoli di Castelbuonosuggestivo borgo medioevale collinare incastonato all’interno del Parco del Madoniea pochi Km dalle morbide spiagge di Cefalù e le selvagge coste rocciose di Pollina.
Grazie alle sue bellezze naturali e al suo ricco patrimonio storico, architettonico e artistico, Castelbuono è diventata meta amata sia dai turisti italiani che stranieri.

credit: Valentina Minutella

Ypsigrock è il luogo ideale per trascorrere un fantastico weekend estivo, tra autentiche perle del Mediterraneo e i monti mozzafiato delle Madonie, complice anche l’ottima qualità dell’offerta enogastronomica tipica della zona e la forte interazione tra castelbuonesi e ypsini.

credit: Valentina Minutella
credit: Valentina Minutella

Ypsigrock è una realtà che fa dell’autenticità la sua cifra stilistica distintiva. È un’esperienza insolita e dinamica che in questi lunghi anni ha completamente reinterpretato il concetto di festival in Italia, valorizzando le potenzialità di un territorio denso di storie, con stile e ricercatezza unici.

Arrivare a Castelbuono per molti significa scoprire il cuore di una Sicilia inaspettata e spettacolare: un viaggio attraverso la bellezza artistica, naturale e culturale dell’isola.

credit: Valentina Minutella

I PALCHI

Il fulcro di tanta meraviglia si trova in Piazza Castello dove artisti internazionali si esibiscono in un affascinante anfiteatro naturale.

L’Ypsi Once Stage, il palco principale di Ypsigrock, è infatti il gioiello di Piazza Castello, racchiuso tra l’antico Arco Medievale, l’immensa scalinata e l’imponente maniero dei Ventimiglia, un’area ricca di storia e di poetica bellezza.

credit: Roberto Panucci

Le dimensioni raccolte di questa emozionante cornice rendono Ypsigrock un festival intimo e accogliente. Caratteristiche sublimate anche dal meraviglioso Chiostro settecentesco dell’ex Convento di San Francesco, che abbraccia l’Ypsi & Love Stage, secondo palco del Festival.

credit: Valentina Minutella

E tra le esperienze più esclusive del festival non si può non menzionare il riservato Mr. Y Stage presso il Centro Sud, racchiuso all’interno dell’ex Chiesa del Crocifisso, una bellissima chiesa barocca, ubicata sul corso principale di Castelbuono.

credit: Valentina Minutella

All’interno del camping è infine collocato il Cuzzocrea Stage, il quarto palco di Ypsigrock dedicato agli aftershow del festival, con party e djset.

Ulteriori pop-up stage sono dislocati invece lungo le vie del paese e all’interno della corte del Castello, presso il Museo Civico di Castelbuono, con il quale dal 2014 è stata stretta una collaborazione, grazie a cui durante i concerti serali all’Ypsi Once Stage, sulla facciata del Castello viene proiettato un video realizzato appositamente per l’occasione da un artista scelto e selezionato dal Museo Civico. In questo modo il monumento architettonico simbolo di Castelbuono viene trasformato durante le sere del Festival in un’enorme e suggestiva superficie visuale. Inoltre, sempre in partnership con il Museo Civico, dal 2014 ogni anno l’atrio del Castello ha ospitato uno degli show inseriti nella line up ufficiale del festival, per un appuntamento acustico molto speciale.

credit: Elisabetta Brian
credit: Elisabetta Brian

IL CAMPING

Nell’area attrezzata di San Focà, immersa in una spettacolare pineta del Parco delle Madonie è installato l’Ypsicamping, il campeggio completamente realizzato e organizzato dal festival durante i giorni dell’evento, che accoglie tutti gli spettatori che alla musica vogliono unire momenti di sano relax a stretto contatto con la natura.
INFO E TICKET CAMPING – PROSSIMAMENTE DISPONIBILI

credit: Elisabetta Brian

INFORMAZIONI UTILI PER SUONARE AL FESTIVAL

PER TALENTI EMERGENTI
Sei un/una artista emergente e ti piacerebbe suonare a Ypsigrock?
In questo caso l’opzione migliore per candidarsi è partecipare ad “Avanti il Prossimo…”.

“Avanti il Prossimo” è la talent competition indetta ogni anno da Ypsigrock fin dal 2000. “Avanti il Prossimo” prevede un bando di concorso, generalmente lanciato in primavera, aperto ai talenti emergenti e i cui vincitori hanno la possibilità di suonare a Ypsigrock.

Negli ultimi anni grazie ad Avanti il Prossimo si sono esibiti al festival: Rbsn, Yuman, Gold Mass, Miglio, Marion Moroder, Apocalypse Wow, Huntly, /Handlogic, Giungla, I’m Not A Blonde, Canarie, Lndfk, Makai, Hån, Sergio Beercock, Kassiel, Bruce Harper, Yombe, Rhò, Altre Di B e molti altri.

Le selezioni per “Avanti il Prossimo…” vengono aperte ogni anno in primavera (di solito tra aprile e maggio).

Per aggiornamenti sul contest vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebookil nostro profilo Instagramla sezione “Avanti il Prossimo” del menu di questo sito e iscrivervi alla nostra newsletter, inserendo il vostro indirizzo email nel box “NEWSLETTER” presente nella home.

Vi preghiamo di non usare l’indirizzo mail generico destinato alle informazioni per il pubblico e di non contattarci via chat sui social per proporre un’esibizione al festival. Tutte le proposte artistiche ricevute via chat e all’indirizzo info@ypsigrock.it non sono processate dalla direzione artistica e quindi non vengono prese in considerazione.

NOTA BENE: se sei un/una artista emergente che fa parte del circuito europeo ESNS Exchange, ex ETEP “European Talent Exchange Program”, scrivi (o fai scrivere dal tuo agente) alla direzione artistica facendolo presente. In questo caso segui le indicazioni riportate nel paragrafo qui sotto per contattare i direttori artistici. 

RICHIESTE ARTISTICHE GENERALI (solo per band/artisti e agenti)
Ogni altra richiesta artistica che non riguarda la proposta di artisti emergenti, deve essere inoltrata via mail (solo ed esclusivamente) alla direzione artistica del festival (i cui indirizzi email si trovano alla sezione CONTATTI di questo sito). Ogni proposta inviata è apprezzata e vagliata, tuttavia per l’elevato numero di richieste artistiche che giornalmente riceviamo non possiamo assicurarne un certo o pronto riscontro. Ci scusiamo anticipatamente se non riceverete via mail risposte in tempi ragionevoli. Ricontatteremo solo in caso di effettivo interesse.

Vi preghiamo di non usare l’indirizzo mail generico destinato alle informazioni per il pubblico e di non contattarci via chat sui social per proporre un’esibizione al festival. Tutte le proposte artistiche ricevute via chat e all’indirizzo info@ypsigrock.it non sono processate dalla direzione artistica e quindi non vengono prese in considerazione.

Vi ringraziamo per la collaborazione!

Sei un artista emergente e vuoi suonare a Ypsigrock?

L’opzione migliore per candidarsi è partecipare ad “Avanti il Prossimo…”.

“Avanti il Prossimo” è la talent competition indetta ogni anno da Ypsigrock fin dal 2000. “Avanti il Prossimo” prevede un bando di concorso, generalmente lanciato in primavera, aperto ai talenti emergenti e i cui vincitori hanno la possibilità di suonare a Ypsigrock.

Negli ultimi anni grazie ad Avanti il Prossimo si sono esibiti al festival: The Tangram, Bark Bark Disco, Ceneri, Brunacci, IRruna, Linbo, Rbsn, Yuman, Gold Mass, Miglio, Huntly, /Handlogic, Giungla, I’m Not A Blonde, Canarie, Lndfk, Makai, Hån, Sergio Beercock, Kassiel, Bruce Harper, Yombe, Rhò, Altre Di B e molti altri.

Le selezioni per “Avanti il Prossimo…2024” sono ora CHIUSE!
Le iscrizioni valide sono state raccolte dalle ore 15:00 del 16 aprile 2024 fino alle ore 15:00 del 22 aprile 2024.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che, iscrivendosi al contest, hanno accettato il regolamento consultabile di seguito.


YPSIGROCK FESTIVAL 27esima ED. 8-11 AGOSTO 2024

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GLENN GOULD

INDICE IL BANDO DI CONCORSO
“AVANTI IL PROSSIMO…2024”
COMPETIZIONE PER TALENTI EMERGENTI

REGOLAMENTO GENERALE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

1. PARTECIPANTI

Il concorso è aperto ad artisti emergenti che non hanno mai vinto in precedenza una edizione del presente contest, senza limitazioni di età o genere musicale. Di seguito le specifiche.

Provenienza: Il concorso è aperto a tutti i cittadini dell’Universo che sappiano tenere in mano uno strumento con una certa dignità. Non ci sono ulteriori limitazioni se non quelle indicate nel punto 2).

Per artista emergente s’intende un artista che soddisfi i seguenti criteri:

– sotto il moniker con cui intende iscriversi al presente concorso, deve aver pubblicato non più di 20 brani complessivi e almeno un album nell’ultimo anno (dal 2023 ad ora), laddove per album si intendono almeno 8 brani, o 40 minuti di musica complessiva.

2. MUSICA

Partecipando al concorso sarete responsabili dei contenuti inviati, garantendo di essere autori o co-autori degli stessi. La musica deve necessariamente essere farina del vostro sacco. Le cover band sono immediatamente cestinate senza passare dal via. Prendiamo in considerazione SOLO contenuti originali. Non importa il genere musicale di riferimento. Non ci piacciono le etichette e amiamo le contaminazioni.

Non sono ammessi progetti che nella dimensione live presentano esclusivamente pezzi realizzati su basi musicali, playback, half playback, mera diffusione in pubblico di registrazioni musicali, o cover/tribute band. L’uso di basi musicali o sequenze musicali in live è consentito solo in misura residuale, strettamente funzionale al progetto artistico e non finalizzata alla sostituzione e riduzione dell’organico artistico, tenendo conto delle caratteristiche del genere musicale.

3. ISCRIZIONE

L’iscrizione è da effettuare ONLINE attraverso il relativo form presente su questo sito. L’iscrizione è GRATUITA.

Al completamento del form verrà inviata una mail a conferma dell’avvenuta iscrizione, all’indirizzo che avete inserito come recapito e-mail di riferimento. Non sbagliate a scrivere l’indirizzo, altrimenti non vi arriverà correttamente la mail di conferma. Se vi rendete conto di aver sbagliato a digitare l’indirizzo e-mail, rifate la procedura, scrivendo nel campo “commenti” del form il motivo per cui state effettuando nuovamente la registrazione, in questo caso terremo conto dell’ultima versione.

Assicuratevi di inviare il modulo correttamente.
Alla fine della procedura, basta cliccare solo una volta il bottone “INVIA” e aspettare qualche secondo, senza chiudere o ricaricare la pagina corrente, finché viene visualizzato in basso, a fondo pagina, un messaggio che cita: “Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.” 
Se non visualizzate quel messaggio a fine procedura significa che il modulo non è stato inviato correttamente.
Se avete inviato il modulo correttamente, ma non ricevete la mail di conferma entro qualche ora, prima di allarmarvi o fare nuovamente la procedura d’iscrizione, controllate bene la cartella spam / promozioni, probabilmente la troverete lì. Solo se il problema persiste contattateci alla mail
avantiilprossimo@ypsigrock.it

4. PERIODO E SCADENZA

L’iscrizione può essere sottoscritta a partire dalle ore 15:00 del 16 aprile 2024 fino alle ore 15:00 del 22 aprile 2024. Fa fede la data e l’orario dell’e-mail relativa all’iscrizione.
Non vengono fatte eccezioni. Non ci sono proroghe. Avete 7 giorni per partecipare.

5. MATERIALE OBBLIGATORIO E SPECIFICHE

–  Il form d’iscrizione dev’essere compilato correttamente in ogni sua parte.

–  Partecipando all’iniziativa, accettate incondizionatamente il presente regolamento.

– Specifiche circa l’inserimento del link per lo streaming della vostra musica originale: lo streaming deve essere effettuabile attraverso piattaforme disponibili online come Spotify, SoundCloud, Bandcamp, YouTube e servizi simili. Potete condividere una playlist creata ad hoc per il concorso oppure un album intero, ma il profilo che ci segnalate attraverso il link per lo streaming deve contenere almeno 3 brani originali. I profili con meno di 3 brani non verranno presi in considerazione. Se linkate lo streaming di un intero album, se volete, potete evidenziare nel campo “commenti” del form d’iscrizione i 3 brani che secondo voi meglio rispecchiano il vostro lavoro.
I brani possono essere nascosti o non listati pubblicamente, ma NON privati e non accessibili solo tramite password, altrimenti non avremo modo di ascoltarli e quindi di selezionarli. Non potete inviarci password per accedere ad aree riservate.
Non pubblicheremo né diffonderemo i vostri brani, rimarranno riservati e verranno consultati dall’organizzazione di Ypsigrock Festival solo ai fini della presente selezione.

6. MATERIALE FACOLTATIVO

ASTENETEVI dal materiale facoltativo! Davvero. Fate parlare la musica al vostro posto.

Se vincerete vi chiederemo di inviarci bio, foto, scheda tecnica, stage plan e quant’altro (quindi, qualora selezionati, dovrete essere in grado di presentare tutto ciò). Ma in questa prima fase di selezione tutto questo materiale è tra il marginale e il superfluo. Vogliamo concentrarci solo sulla vostra musica.

7. CRITERI SELETTIVI E COMUNICAZIONE VINCITA

Anche quest’anno il concorso si svolgerà in due fasi.

PRIMA FASE

Tutti i contenuti audio pervenuti nel periodo di riferimento secondo le modalità sopra specificate e rispondenti ai requisiti richiesti, verranno ascoltati dalla direzione artistica di Ypsigrock Festival che, a proprio insindacabile e inappellabile giudizio, selezionerà i finalisti.

I criteri di selezione seguiranno una valutazione qualitativa basata sull’originalità dei contenuti e l’idoneità all’inserimento nello specifico programma artistico di Ypsigrock Festival 2024.

Verranno selezionati 6 progetti artistici e in genere le iscrizioni sono davvero tante, quindi se non sarete scelti per questa edizione non significa necessariamente che non apprezziamo ciò che fate, non demordete, riprovateci l’anno prossimo!

I 6 finalisti selezionati dalla direzione artistica di Ypsigrock Festival saranno inseriti nel programma ufficiale di Ypsigrock Festival 2024 in programma tra l’8 e l’11 agosto 2024.

I risultati del concorso saranno pubblicati entro la fine di maggio. L’annuncio pubblico dei finalisti attraverso i canali ufficiali del festival avverrà solo dopo aver comunicato la vincita ai diretti interessati. Saranno ricontattati solo i finalisti del contest, che saranno tenuti a rispondere alla notifica della selezione tassativamente entro 3 giorni dall’invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, l’organizzazione si riserva il diritto di poter decidere se procedere alla proclamazione dei selezionati di riserva oppure no.

Iscrivetevi solo se siete motivati, avete letto interamente e con attenzione il presente bando e siete e convinti di poter organizzarvi per essere effettivamente dei nostri tra l’8 e l’11 agosto. Se non siete liberi su quelle date o avete dei concerti già fissati altrove per una di queste date, nel rispetto del lavoro e del tempo di tutti, vi preghiamo di non iscrivervi.

SECONDA FASE

Nel 2024, grazie al sostegno BANDO PREMI E CONCORSI 2023-2024 NUOVOIMAIE, i 6 artisti selezionati come finalisti di Avanti il Prossimo…2024 verranno sottoposti successivamente al giudizio di una Giuria di Qualità, che prevede – in aggiunta alla direzione artistica del Festival – anche professionisti del settore. La Giuria di Qualità sceglierà, tra i 6 progetti che si esibiranno al festival, un unico progetto Vincitore Assoluto di  Avanti il Prossimo…2024 per NUOVOIMAIE. La Giuria di Qualità sarà tenuta a giudicare le performance live durante l’evento. La comunicazione della vincita avverrà solo dopo la chiusura dell’intero festival, il conteggio dei voti della giuria e soprattutto la verifica dei requisiti necessari per essere assegnatari del contributo messo in palio dal NUOVOIMAIE (vedi sotto).

8. PREMI

I 6 finalisti della prima fase di Avanti il Prossimo…2024 rientreranno a tutti gli effetti nella programmazione artistica ufficiale di Ypsigrock Festival 2024 in programma tra l’8 e l’11 agosto 2024. L’inserimento all’interno della lineup di Ypsigrock 2024 verrà adeguatamente comunicato e promosso dall’organizzazione del festival attraverso tutti i canali a disposizione dell’evento.

I 6 finalisti della prima fase di Avanti il Prossimo…2024 avranno diritto a:
– un gettone di presenza di 400€ (la cifra è da intendersi per progetto artistico iscritto partecipante, non a persona – il contributo verrà erogato a consuntivo della performance, tramite assunzione);
– Backstage Catering per la giornata in cui sarà prevista la propria esibizione + card food/drinks per il giorno dell’esibizione, utilizzabili all’interno dei bar del festival, per ogni componente della band;
– un abbonamento al festival (full festival pass) nominativo per ogni componente della band.
Non è previsto alcun contributo per il viaggio, né per l’alloggio. In caso di necessità, l’organizzazione si rende disponibile a dare supporto organizzativo per la ricerca di alloggio in loco.

Premio NUOVOIMAIE: al Vincitore Assoluto di Avanti il Prossimo…2024 per NUOVOIMAIE, (selezionato, durante la seconda fase del contest, sulla base delle esibizioni live al festival dalla Giuria di Qualità), oltre a quanto già indicato, verrà inoltre garantito quanto segue*:

–  una cifra pari a 10.000€, messa a disposizione dal NUOVOIMAIE, da investire in un successivo tour secondo i criteri stabiliti dal BANDO PREMI E CONCORSI 2023-2024 del NUOVOIMAIE.

*IMPORTANTE: la vincita della seconda fase del contest e l’erogazione del premio messo in palio dal NUOVOIMAIE è strettamente vincolata ad alcuni requisiti necessari:
– come da BANDO PREMI E CONCORSI 2023-2024
il soggetto assegnatario del contributo messo in palio dal NUOVOIMAIE deve risultare socio o mandante di NUOVOIMAIE alla data di inizio del tour (che dovrà avvenire entro i 12 mesi dalla vincita del presente contest). In caso di artista singolo deve essere socio o mandante avente diritto, in caso di duo artistico entrambi i componenti devono essere soci o mandanti aventi diritto, in caso di complesso musicale con più componenti la condizione suddetta dovrà riguardare almeno i 2/3 degli stessi, posto che il contributo coprirà unicamente i compensi dei componenti soci o mandanti aventi diritto di NUOVOIMAIE.

– il soggetto assegnatario del contributo messo in palio dal NUOVOIMAIE deve comunque avere pubblicato il proprio materiale originale come da specifiche ne
i punti 1 e 2 del presente bando. Sarà il NUOVOIMAIE a verificare le condizioni necessarie per la erogazione del contributo, dopo la pubblicazione della graduatoria stilata dalla Giuria di Qualità a fine festival.

Qualora, dall’esame della documentazione richiesta al momento della vincita, l’artista indicato dalla giuria come Vincitore Assoluto della seconda fase del contest non avesse gli effettivi requisiti per beneficiare del contributo messo a disposizione dal NUOVOIMAIE, Ypsigrock Festival provvederà ad assegnarlo in ordine di graduatoria a chi ne avrà i requisiti o a istituire un apposito Premio da assegnarsi tra gli artisti finalisti.

9. INFORMAZIONI

Per informazioni su Ypsigrock Festival consultate il sito www.ypsigrock.it

Per particolari drammi sul concorso scrivete invece all’indirizzo avantiilprossimo@ypsigrock.it

Per drammi non intendiamo le e-mail di conferma dell’iscrizione al concorso arrivate nella cartella spam, che non avete ancora controllato. P.S.: controllatela 🙂

_____________

FORM CHIUSO.