menu

Ypsi & Love

Ypsigrock is the best festival on the planet.

Mogwai

If you missed out on Glasto, then you should try it.

The Times

Ypsigrock excelled once again, it must now be seen as one of the most tasteful and considered ‘boutique’ festivals in Europe, if not the world.

Gigwise

The best festival you’ll only find if you leave the beaten track of the European circuit behind.

The 405

There’s a mysterious charm to this Sicilian event that is nigh on impossible to put into words.

CLASH

Un appuntamento che ha saputo diventare meta turistica, momento di aggregazione e di cultura, e soprattutto uno stato mentale.

Stefano Cuzzocrea (Journalist and unforgettable Friend)

Ypsigrock’s beautiful location, married to excellent production and hospitality resulted in the festival being one of the most memorable weekends of my life.

Andy Inglis (5000 Mgmt, UK)

You would be hard-pressed to find a festival more beautiful.

The Independent

Is this Europe’s most picturesque festival? Almost certainly, yes.

DIY

 

Informazioni

 

Ypsigrock Festival, in collaborazione con Tutti Inclusi e Fondazione con il Sud, migliora i propri servizi in favore dell’accessibilità. Tutti Inclusi è il progetto cofinanziato da Fondazione con Il Sud e dall’Associazione Glenn Gould per superare le barriere architettoniche presenti sul territorio di Castelbuono e rendere effettiva la partecipazione al festival di tutti nella solidarietà istituzionale, sociale, scientifica e culturale propria di ogni comunità degna della nostra Costituzione.

Grazie a Tutti inclusi, Ypsigrock Festival mira a diventare un evento accessibile.

Al fine di rendere più efficaci i servizi predisposti è necessario compilare il form sottostante in ogni suo campo.

ATTENZIONE

Data la capienza ristretta delle venue che contraddistinguono il festival, i servizi predisposti in alcuni casi sono attivabili per un numero limitato di spettatori, pertanto le richieste verranno valutate per tempestività e a seconda delle condizioni rappresentate.
Inoltre, è possibile richiedere anche un servizio di assistenza con personale qualificato, che sarà a disposizione delle persone interessate ai servizi qui proposti.
Ti chiediamo, quanto prima, di farci sapere quali sono le tue esigenze al fine di soddisfare comunque al meglio ogni tua necessità.

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Se hai specifiche esigenze di assistenza ti preghiamo di compilare il seguente form solo dopo aver già acquistato il tuo regolare biglietto/abbonamento per il festival.

Nota Bene: una volta acquistato un biglietto online, riceverai un codice relativo all’ordine.
Il codice della referenza del biglietto acquistato viene mostrato all’interno della pagina web attraverso cui hai effettuato l’acquisto ed è riportato anche nell’e-mail di conferma che hai ricevuto dopo aver acquistato.
Nel caso l'e-mail non fosse arrivata, ti preghiamo di controllare la tua casella SPAM, in quanto potrebbe essere stata filtrata automaticamente dal tuo gestore di posta elettronica.

Hai bisogno di accedere alla pedana rialzata? *

si
no
Nota Bene: i posti disponibili sulla pedana rialzata sono limitati (14 posti) e non possono essere garantiti o riservati in anticipo. Chi richiede l’accesso alla pedana deve necessariamente dare priorità agli spettatori con mobilità ridotta e in particolar modo agli utenti in carrozzina.

Usi una carrozzina? *

si
no

Sei incinta? *

si
no

Se hai una disabilità temporanea a causa di una ferita o di una malattia, per favore indica quali sono le tue condizioni:
Arti rottiFerite alle gambeComplicanze o infermità fisica provvisoria conseguente a un’operazione chirurgica o a trattamenti medici specificiAltro
Hai bisogno di usufruire di servizi igienici accessibili? *

si
no

Hai bisogno di conservare alcuni medicinali in frigorifero?

si
no

 

Porterai con te un cane d'assistenza o un cane guida? *

si
no

È tua intenzione richiedere un biglietto gratuito per un accompagnatore? *

si
no
Nota Bene: tra i servizi che predisponiamo c’è anche quello di assistenza. Del personale qualificato si prenderà cura di te, accompagnandoti dall’ingresso fino all’eventuale posizione da te richiesta e ti assisterà durante tutta la durata dell’evento per ogni tua necessità.
Se richiedi di poter usufruire della pedana rialzata, tieni presente che, visti i posti limitati, non potremo garantire al tuo eventuale accompagnatore di essere posizionato accanto a te sulla pedana.

Nota Bene: la presente richiesta non dà automaticamente accesso al biglietto gratuito per un accompagnatore. Il biglietto gratuito viene concesso ad un familiare o ad un accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria ed è nominativo.
Per poter aver diritto al biglietto gratuito per l’accompagnatore è necessario tuttavia segnalarne la necessità al momento della compilazione di questo form.
Ti ricontatteremo via mail per ulteriori dettagli.
Hai necessità di trovare un alloggio accessibile a Castelbuono? *

si
no
Nota Bene: gli alloggi accessibili a Castelbuono sono limitati, da prenotare entro e non oltre il 30 giugno scrivendo all'indirizzo mail: glenngould@tuttinclusi.it

Nota Bene: Ti preghiamo di usare questo campo per fornirci ulteriori informazioni rilevanti circa la tua presenza durante il festival o per esprimerci eventuali consigli utili su come migliorare sempre di più l’accessibilità del nostro evento. Grazie!
Autocertificazione necessità di accesso speciale – Allegato *
(Formati accettati: doc, docx, pdf, jpg ,jpeg)



Acconsento che le informazioni che ho sottoscritto siano usate da Ypsigrock Festival per verificare i miei requisiti d’accesso al festival e per aiutare a soddisfarli.*

IN AUTO

Se arrivi da Palermo
Distanza da percorrere: 90 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 75 minuti, dovrai semplicemente imboccare l’autostrada A19 per circa 40 Km e successivamente proseguire per la Palermo-Messina A20, uscire a Castelbuono e percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello. Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico.

Se arrivi da Messina
Distanza da percorrere: 170 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 2 ore, dovrai semplicemente imboccare l’autostrada A20 per circa 130 km uscita Castelbuono e poi percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello. Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico..

Se arrivi da Catania
Distanza da percorrere: 180 Km

Raggiungerai Castelbuono in circa 2 ore e mezza.
Imboccare l’Autostrada Catania-Palermo A19 e seguire le indicazioni per Palermo.
Al km 153 prendere l’uscita A20 (autostrada Palermo-Messina) verso Messina-Cefalù. Pagamento del Pedaggio. Continuare su A20-E90. Prendere l’uscita Pollina/Castelbuono e percorrere i suggestivi 14 Km della SS 286: un vero paradiso naturale.
Una volta superato il cartello “Castelbuono” posto all’inizio del centro abitato all’ingresso del paese, prendere sulla destra la direzione dello Stadio Luigi Failla e immettersi in Via Mazzini, percorrere la via e poi voltare a destra per Viale Castello. Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto proprio qui dietro il Castello, dove troverai un ampio parcheggio pubblico.

CON I TRASPORTI PUBBLICI

AEREO
Aeroporto di Riferimento: “Aeroporto Falcone Borsellino Palermo”

L’aeroporto dista dal centro di Palermo circa mezz’ora ed è collegato tramite shuttle bus con la stazione Ferroviaria di Palermo, dove inoltre è ubicato il terminal di partenza della S.A.I.S. (la società che collega tramite autobus Palermo e Castelbuono).

Per raggiungere Palermo dall’aeroporto con l’automobile dovrai proseguire per l’autostrada svincolo Aeroporto Punta Raisi per 5.6 km Superare il cartello CARINI/TORRETTA girare a destra, proseguire per l’autostrada A29 per 19.2 km fino a PALERMO. Da qui segui le indicazioni “Se arrivi da Palermo”.

TRENO
Stazione ferroviaria di riferimento: “Stazione di Cefalù”

dista solo 20 Km da Castelbuono, con cui è collegata tramite numerosi bus giornalieri. La compagnia che effettua il collegamento Cefalù-Castelbuono (e viceversa) è la S.A.I.S..
Dalla stazione di Cefalù dovrai quindi proseguire in autobus fino a Castelbuono (30 minuti circa). Per orari e ulteriori info sulle corse S.A.I.S. consulta le indicazioni che trovi nel paragrafo “AUTOBUS”.
DA EVITARE LA STAZIONE FERROVIARIA DI CASTELBUONO: pur essendo in funzione, la stazione di Castelbuono non è all’interno del paese, dista infatti circa 14 Km di tornanti dal centro abitato, con il quale NON È COLLEGATA in alcun modo. Se non hai un mezzo di tua proprietà con cui spostarti o non c’è nessuno ad aspettarti in stazione NON scendere dal treno alla stazione di Castelbuono ????

CONSIGLI UTILI
Se viaggi in TRENO o AEREO
PER ARRIVARE A CASTELBUONO
Organizzarsi in modo da essere a Palermo (stazione Centrale) entro e non oltre le 18 o a Cefalù (stazione) entro e non oltre le 19.30, per poter avere la possibilità di prendere l’ultima corsa dell’autobus che porta a Castelbuono. Tenere sempre presente i tempi tecnici degli spostamenti effettuati tramite i mezzi pubblici.

PER PARTIRE DA CASTELBUONO
Per il viaggio di ritorno consigliamo di non prenotare mai un viaggio in treno o aereo in mattinata prima di aver verificato gli effettivi orari degli autobus che collegano Castelbuono a Cefalù e/o Palermo. Tenere sempre presente i tempi tecnici degli spostamenti effettuati tramite i mezzi pubblici. 

AUTOBUS
Autolinea di riferimento: S.A.I.S. TRASPORTI

Gli autobus della della S.A.I.S. Trasporti collegano Palermo a Castelbuono (passando dalla stazione di Cefalù, con rispettiva sosta). Quindi se arrivi con i mezzi (in aereo, in treno o in autobus) a Palermo e non intendi affittare una macchina per raggiungere Castelbuono, dovrai necessariamente usufruire dei servizi degli autobus della della S.A.I.S. Trasporti.
Il terminal autobus della S.A.I.S. Trasporti è adiacente alla Stazione Centrale di Palermo, nello specifico è situato in Piazza Cairoli, ingresso c/so dei Mille – stalli 10/11.
La corsa di riferimento è Palermo – Castelbuono (la fermata intermedia è Cefalù, in corrispondenza della Stazione di Cefalù). Il tempo di percorrenza Palermo-Castelbuono è di 1h e 40min.
Vi consigliamo caldamente di non aspettare l’ultima corsa per raggiungere Castelbuono. Prendete l’autobus con largo anticipo e verificate sempre le distanze e i tempi di percorrenza di ogni spostamento.
Il biglietto per l’autobus puoi acquistarlo al relativo box office della S.A.I.S. Trasporti presso gli stalli di partenza, oppure online sul sito della S.A.I.S Trasporti o più semplicemente sull’autobus stesso al momento della partenza.

ATTENZIONE: consulta sempre la tabella degli orari delle corse degli autobus S.A.I.S. che trovi di seguito. È possibile tu possa trovare discrepanze tra gli orari riportati sul sito della S.A.I.S. Trasporti e gli orari della nostra tabella. Purtroppo sul sito della S.A.I.S. Trasporti o via telefono spesso l’orario del servizio estivo non viene aggiornato. Noi ti forniremo invece la versione effettiva e sempre aggiornata degli orari delle corse, perché ci teniamo molto che tu possa arrivare a destinazione e cominciare a divertirti insieme a noi, quindi prendi come unico riferimento la nostra tabella. Fidati ????

 I seguenti orari relativi alle corse attivate dalla compagnia S.A.I.S. Trasporti potrebbero variare, quindi ti consigliamo di ricontrollarli più sotto data (durante la settimana del festival), per avere delle info aggiornate.

TABELLA ORARI AUTOBUS S.A.I.S. TRASPORTI

tratta: PALERMO – CASTELBUONO
da lunedì a venerdì: 14:30 – 16:30 – 18:30
sabato: 14:30 – 18:30
domenica: NO CORSE

tratta CEFALÙ – CASTELBUONO
da lunedì a sabato: 07:45 – 11:00 – 13:30 – 14:10 – 15:25 – 17:30 – 19:30
domenica: NO CORSE

tratta CASTELBUONO – PALERMO
da lunedì a venerdì: 05:40 – 14:30 – 16: 40
sabato: 05:40 – 14:30
domenica: NO CORSE

tratta CASTELBUONO – CEFALÙ
da lunedì a sabato: 05:40 – 07:05 – 08:45 – 13:30 – 14:30 – 16:40
domenica: NO CORSE

tratta CEFALÙ – PALERMO
da lunedì a venerdì: 06:20 – 11:00 – 14:30 – 15:10 – 17:30
sabato: 06:20 – 11:00 – 14:30 – 15:10
domenica: NO CORSE

tratta: PALERMO – CEFALÙ
da lunedì a venerdì: 06:50 – 12:00 – 14:30 – 16:30 – 18:30
sabato: 06:50 – 12:00 – 14:30 – 18:30
domenica: NO CORSE

Se arrivi da altre città della Sicilia e non intendi pernottare a Castelbuono, ti consigliamo di organizzarti per arrivare in treno a Palermo o a Cefalù, per poter usufruire poi dei collegamenti di tale servizio.

N.B. per poter garantire le distanze interpersonali di sicurezza e tutte le norme igienico-sanitarie necessarie al rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid, all’interno dell’edizione Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” NON è prevista alcuna navetta privata organizzata dal festival. Sarà possibile raggiungere Castelbuono tramite gli autobus di linea (SAIS) o attraverso mezzi privati autonomi.

Per richiedere ulteriori informazioni consulta la sezione CONTATTI.

Se desideri tracciare da solo la strada per il Festival, possono esserti utili questi link: Google Maps o ViaMichelin Maps & Route Planner.

 YPSIGROCK FESTIVAL 2021 “Tiny but Needed” – TICKETS

VALIDITÀ DEI BIGLIETTI

Tutti i biglietti in vendita per Ypsigrock Festival 2021 “Tiny but Needed” sono validi per 4 giorni (5, 6, 7, 8 agosto 2021) e sono nuovamente disponibili ORA.

I 3-day pass precedentemente già acquistati (tramite DICE, Christmas Box, LiveTicket con bonus cultura) rimangono completamente validi per il nuovo evento “Tiny but Needed” di quattro giorni e saranno automaticamente convertiti in 4-day pass. 

Chi, tra gli acquirenti del 3-day pass in vendita precedentemente, a fronte di questa necessaria rimodulazione, volesse richiedere un rimborso del prodotto già acquistato, laddove il prodotto lo consentisse, potrà procedere alla richiesta di un rimborso. Dalla rispettiva piattaforma d’acquisto verrà inviata automaticamente una mail ad ogni acquirente già in possesso di un 3-day pass per notificare le eventuali opzioni di rimborso. Laddove fosse possibile il rimborso, la richiesta potrà essere effettuata entro e non oltre il 30 giugno 2021.
MAGGIORI INFO A QUESTO LINK: INFO COVID-19

TIPOLOGIE DI BIGLIETTI 

In seguito ad un piccolo ampliamento della capienza totale autorizzata, si è reso possibile prevedere una quota (se pur molto limitata) di biglietti giornalieri.

Di seguito puoi acquistare l’abbonamento al festival, valido per 4 giorni: 5, 6, 7, 8 agosto 2021 e i biglietti giornalieri (day 1 – 5 agosto / day 2 – 6 agosto / day 3 – 7 agosto / day 4 8 agosto).

COMPRA ORA SU DICE

USA IL BONUS CULTURA SU LIVETICKET

  • abbonamenti (adulto) (18app – BONUS CULTURA) – non più disponibili
  • abbonamenti (CARTA DOCENTE – BONUS CULTURA) – non più disponibili

 

ABBONAMENTI (4-DAY PASS)

Gli abbonamenti per Ypsigrock Festival 2021 sono ora disponibili alla pagina Tickets.
L’abbonamento 4-day pass permette l’accesso all’area live da giovedì 5 agosto 2021 fino a domenica 8 agosto 2021. Il braccialetto identificativo personale rilasciato dal Box Office permetterà l’uscita e l’entrata dall’area.

PREZZI 

4-day pass >> IN VENDITA ORA (posti limitati!) | prezzo definitivo: 89€ +d.p. 

CHILD 4-day pass (ridotto per bambini 6-12 anni) IN VENDITA ORA (posti limitati!) | : prezzo fisso 10€ + d.p.

Tutti gli acquisti sono definitivi
Trascorso il 30 giugno nessun rimborso o cambio di tipologia di ticket è previsto né permesso per questioni personali. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto tramite l’app di DICE, ad eccezione dei biglietti acquistati su Liveticket tramite 18app e Carta del Docente che sono nominali, il BONUS CULTURA può essere utilizzato infatti solo dal titolare del buono 18app e carta docente, non è trasferibile a terzi né convertibile in denaro.
Per tutti gli altri acquisti, l’eventuale nominativo riportato sul biglietto non è vincolante, quindi è possibile cedere a terzi il proprio biglietto PRIMA di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta del biglietto al nuovo acquirente. 
L’abbonamento 4-day pass è valido per una sola persona, il braccialetto identificativo corrispondente all’abbonamento verrà consegnato al Box Office di Ypsigrock Festival. Il braccialetto identificativo è strettamente personale e non può essere trasferito o passato ad altri, pena l’allontanamento immediato dal festival senza possibilità di rimborso.
Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (PA).

 

ABBONAMENTI 4-DAY PASS DISPONIBILI 

  • Abbonamento standard (dai 13 anni in su)* 4-day pass: disponibile solo tramite l’app di DICE.
  • Abbonamento ridotto (dai 6 ai 12 anni)*: child 4-day pass: disponibile a 10€ + d.p. solo tramite l’app di DICE.
  • Abbonamento standard per diciottenni regolarmente iscritti a 18app tramite LiveTicket – Nota Bene: in sede di pagamento INSERIRE IL CODICE 18APP – prodotto non più disponibile
  • Abbonamento standard per docenti muniti di SPID tramite LiveTicket – Nota Bene: in sede di pagamento INSERIRE IL CODICE CARTA DEL DOCENTE – prodotto non più disponibile

*L’accesso ad Ypsigrock Festival è consentito ad ogni età, ma con delle restrizioni per i minori di 16 anni. Chiunque abbia un’età inferiore o pari a 15 anni deve essere accompagnato da un maggiorenne pagante regolare biglietto per tutta l’intera durata del Festival. È necessario un documento di identità valido per poter entrare all’evento. I bambini da 0-5 anni non hanno bisogno di alcun biglietto e possono entrare gratuitamente, se regolarmente accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso.
I ragazzini da 6-12 anni hanno bisogno di un biglietto ridotto, il CHILD 4-day pass.
I ragazzi da 13 anni in su devono munirsi di regolare titolo di ingresso.
Contestualmente all’acquisto del Child Ticket, occorrerà esibire un valido documento di identità attestante l’età del bambino per il quale il biglietto viene acquistato. In assenza di documento attestante l’età del bambino, sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.

BIGLIETTI GIORNALIERI SINGOLI (DAY TICKETS)

In seguito ad un piccolo ampliamento della capienza totale autorizzata, si è reso possibile prevedere una quota (se pur molto limitata) di biglietti giornalieri.

PREZZI

day ticket / giovedì 5 ago: 20€ + d.p. – (posti limitati!)
[CLAP YOUR HANDS SAY YEAH (solo) / MØAA + tba]

day ticket / venerdì 6 ago: 33€ + d.p.- (posti limitati!)
[ÁSGEIR / DARDUST / CAMILLA SPARKSSS + tba]

day ticket / sabato 7 ago: 33€ + d.p.- (posti limitati!)
[MOLCHAT DOMA / COMA / THE SOUND OF THIS PLACE 2021 – Exclusive Artist Residency Premiere Show – + tba]
day ticket / domenica 8 ago: 33€ + d.p.- (posti limitati!)
[IOSONOUNCANE / PONGO / KRISTIN SESSELJA + tba]

I singoli biglietti giornalieri garantiscono l’accesso al Festival solo per una giornata: giovedì 5 agosto 2021, venerdì 6 agosto 2021, sabato 7 agosto 2021 oppure domenica 8 agosto 2021. 
L’apertura dell’area concerti è soggetta a controlli di sicurezza, quindi possono esserci ritardi dovuti a code o altri eventi eccezionali, ma vi assicuriamo che faremo il nostro meglio per aprire in orario ed essere puntuali.
Tutti gli acquisti sono definitivi.
Nessun rimborso o cambio ticket è previsto né permesso per ragioni personali. Potete però cedere a terzi il vostro acquisto, tramite DICE, prima di aver ritirato ed indossato il vostro braccialetto identificativo, avendo cura di inoltrare la ricevuta del biglietto al nuovo acquirente.
Il biglietto giornaliero è valido per una sola persona, il braccialetto identificativo corrispondente al biglietto giornaliero acquistato verrà consegnato al Box Office di Ypsigrock Festival. Il braccialetto identificativo è strettamente personale e non può essere trasferito o passato ad altri, pena l’allontanamento immediato dal festival senza possibilità di rimborso.
Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).

Orari apertura Box Office – 11:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00

CAMPING PASS

Per poter garantire le distanze interpersonali di sicurezza e tutte le norme igienico-sanitarie necessarie al rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid attualmente in vigore, all’interno dell’edizione Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” NON è prevista l’organizzazione e l’allestimento dell’Ypsicamping, quindi quest’anno NON ci sono e non ci saranno camping pass in vendita.
Per le stesse ragioni, NON è prevista alcuna navetta privata organizzata dal festival. Sarà possibile raggiungere Castelbuono tramite gli autobus di linea (SAIS) o attraverso mezzi privati autonomi (maggiori info alla sezione INFO: COME ARRIVARE)

DIRITTI DI PREVENDITA E COMMISSIONI

L’ammontare dei diritti di prevendita e delle commissioni su ogni biglietto può variare a seconda del rivenditore e del circuito di pagamento.

SCAMBIO E CONTROLLO BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO

Tutti i biglietti per Ypsigrock Festival saranno controllati e scambiati, alla prima entrata, con il braccialetto identificativo corrispondente. Il braccialetto dovrà essere inserito e chiuso dal personale autorizzato del Festival. Non potete indossare e chiudere da soli il vostro braccialetto. Nessuno può ritirare il braccialetto per terze persone. Questa operazione deve essere effettuata recandosi al Box Office, situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa). Orari apertura Box Office – 11:00 – 13:00 / 16.00 – 22:00 Vi informiamo che è possibile che si creino code durante l’operazione di sbigliettamento, per evitare lunghe attese vi consigliamo quindi di recarvi con largo anticipo al Box Office o durante le ore mattutine.

PROTOCOLLI SANITARI DI ACCESSO

I protocolli sanitari di accesso saranno stesi seguendo tutte le disposizioni governative in vigore al momento dello svolgimento dell’evento.  Quando sarà sottoscritto dal Governo Italiano il protocollo di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 per gli eventi all’aperto previsti ad agosto 2021, verranno divulgate le precise modalità di accesso dei partecipanti. Fino ad allora restiamo in attesa di normative aggiornate. 

WRISTBAND POLICY

NON RIMUOVERE IL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

Il proprio braccialetto identificativo deve essere indossato per tutta la durata del festival, non può essere tolto.
Senza braccialetto identificativo non si entra, non sarà fatta alcuna eccezione.
Per favore fate attenzione e proteggete il vostro braccialetto identificativo, è molto prezioso. Non ne riceverete un altro se lo perderete, sarà manomesso o subirete un furto.
Ypsigrock Festival non è responsabile per gli oggetti smarriti o rubati, né per danni a cose o persone.
Solo in casi eccezionali, e a completa discrezione del personale di sicurezza, potrà essere applicata una tariffa di 20€ per la sostituzione di un braccialetto difettato o rotto che dovrà essere presentato al Box Office unitamente alla ricevuta dell’avvenuto acquisto a proprio nome e documento d’identità. Senza ricevuta e senza documento non verrà presa in considerazione nessuna ipotesi di sostituzione dell’eventuale braccialetto difettato e si dovrà procedere all’acquisto di un nuovo ticket. Non vi sono eccezioni.
Se il braccialetto al controllo risulta manomesso non vi sarà possibile accedere al Festival.
Quindi, ecco di seguito alcuni suggerimenti su come prendersi cura del proprio braccialetto.
Assicurarsi che il braccialetto sia sicuro e chiuso bene. La chiusura deve essere salda e ferma. Se la chiusura è difettata fatelo subito presente al personale.
Non manomettere il braccialetto in alcun modo. Il braccialetto ha estremità libere – non tagliarle fino alla fine del Festival.
Non fare nodi o appendere nulla al vostro braccialetto. Tutti i braccialetti vengono controllati ogni volta che si entra nell’area concerto e in vari posti di blocco in tutto il Festival.
Se siete sensibili alla plastica sulla fibbia del braccialetto proteggete la pelle con del nastro adesivo ipoallergenico.
Tenere il braccialetto al sicuro. Anche se un braccialetto appare chiuso bene può ancora essere perso o rubato – soprattutto nelle zone affollate. Fate attenzione.
Se avete un problema con il vostro braccialetto, parlate con un membro del personale nel più breve tempo possibile. Se siete al di fuori dell’area concerto, recatevi al botteghino, qui qualcuno vi aiuterà e vi consiglierà. Se vi trovate all’interno dell’area concerto, andate verso l’ingresso e, senza lasciare l’area, chiedete aiuto al personale di sicurezza, che sarà in grado di aiutarvi.
I braccialetti identificativi devono essere considerati di proprietà di Ypsigrock Festival fino alle ore 14.00 di lunedì 9 Agosto 2021.

POLITICHE IN CASO DI MALTEMPO E FORZA MAGGIORE

La sicurezza ad Ypsigrock Festival è la cosa più importante. Tale situazione di sicurezza deve essere tale da preservare l’incolumità sia del pubblico, sia delle band e sia dello staff.
In caso si presentasse una qualsiasi delle condizioni meteo avverse sotto elencate, l’evento potrebbe subire variazioni.
Qualora le condizioni climatiche o altre condizioni rappresentassero un pericolo per i partecipanti, le band o lo staff, l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare alcune esibizioni, anche senza preavviso.
Condizioni meteo meno minacciose potrebbero comunque causare alterazioni al programma, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival.
Tutte queste situazioni rientrano nella categoria “Cause di forza maggiore”, e non danno diritto ad alcun rimborso.

LIVELLO ALLERTA BASSO – BUONE CONDIZIONI
Ypsigrock Festival si svolgerà regolarmente come da programma.

LIVELLO ALLERTA MODERATO – CONDIZIONI NON IDEALI
L’apertura porte potrebbe subire ritardi. Le esibizioni verranno effettuate come da programmazione. In questo caso i partecipanti dovranno prepararsi ad un possibile peggioramento climatico.

LIVELLO ALLERTA ALTO – CONDIZIONI POTENZIALMENTE PERICOLOSE (pioggia intensa, fulmini, lampi, freddo e vento forte)
Il programma di Ypsigrock Festival potrebbe essere modificato. L’apertura porte potrebbe subire ritardi. Le singole esibizioni potrebbero essere modificate o cancellate. Tutti i partecipanti dovranno seguire attentamente le segnalazioni diffuse in loco e online in tempo reale dall’organizzazione.

LIVELLO ALLERTA ESTREMO – CONDIZIONI ESTREME E MOLTO PERICOLOSE (allarme trombe d’aria, tempesta battente, elevato rischio di fulmini, incendio, l’Apocalisse o altre condizioni atmosferiche di grave entità)
L’evento verrà cancellato e tutti i partecipanti saranno invitati ad attenersi strettamente alle istruzioni indicate nelle comunicazioni ufficiali dell’organizzazione.

YPSIGROCK FESTIVAL 2021 “Tiny but Needed” – COSA / DOVE / QUANDO

A seguito del perdurare della pandemia da Covid-19, è stata necessaria una rimodulazione dell’evento originario (Ypsigrock 2020) che, nel giugno 2020, era stato posticipato al 5-8 agosto 2021. 
Tutti i biglietti precedentemente già acquistati per Ypsigrock 2021 (via DICE, Christmas Box e LiveTicket) restano completamente validi.

In attesa delle nuove disposizioni governative italiane che andranno a delineare gli effettivi protocolli di accesso e di fruizione per gli eventi di agosto 2021, attualmente è prevista un’edizione ridimensionata, dalla capienza molto ristretta rispetto al solito e per questo denominata: “Tiny but Needed”.

Tutte le modifiche apportate all’evento originario sono frutto di valutazioni che prevedono che all’interno dell’evento sia sempre mantenuta una distanza interpersonale di sicurezza, così come prevista attualmente dalle disposizioni delle autorità competenti.
– Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” si svolgerà dal 5 all’8 agosto 2021, a Castelbuono (PA), durerà 4 giorni (5, 6, 7, 8 agosto). Durante tutti i giorni sono previsti live a pagamento e ad ingresso a numero limitato. Gli orari saranno annunciati prossimamente.
– Per Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” è previsto l’allestimento di 2 stage all’interno del centro storico di Castelbuono e la fruizione delle performance, salvo diverse future disposizioni del Governo italiano, sarà sempre da seduti e distanziati (ad eccezione per i congiunti che potranno sedersi vicini).
– Per poter garantire le distanze interpersonali di sicurezza e tutte le norme igienico-sanitarie necessarie al rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid, all’interno dell’edizione Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” NON è prevista l’organizzazione e l’allestimento dell’Ypsicamping. Per le stesse ragioni, NON è prevista alcuna navetta privata organizzata dal festival. Sarà possibile raggiungere Castelbuono tramite gli autobus di linea (SAIS) o attraverso mezzi privati autonomi (maggiori info alla sezione INFO: COME ARRIVARE)
– I protocolli sanitari di accesso saranno stesi seguendo tutte le disposizioni governative in vigore al momento dello svolgimento dell’evento.  Quando sarà sottoscritto dal Governo Italiano il protocollo di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 per gli eventi all’aperto previsti ad agosto 2021, verranno divulgate le precise modalità di accesso dei partecipanti. Fino ad allora restiamo in attesa di normative aggiornate. 
– La lineup per Ypsigrock 2021 “Tiny but Needed” attualmente prevede i seguenti act: ÁSGEIR (IS) / IOSONOUNCANE (IT) / DARDUST (IT) / PONGO (PT)  / COMA (DE) / CAMILLA SPARKSSS (CA-CH)/ KRISTIN SESSELJA (IS). Ulteriori artisti saranno annunciati prossimamente.

Maggiori dettagli alla pagina: INFO COVID-19

 

RESTRIZIONI ETÀ E CONSIGLI

L’accesso ad Ypsigrock Festival è consentito ad ogni età, ma con delle restrizioni per i minori di 16 anni.

Chiunque abbia un’età inferiore o pari a 15 anni deve essere accompagnato da un maggiorenne pagante regolare biglietto per l’intera durata del Festival. È necessario un documento di identità valido per poter entrare all’evento.

I bambini da 0-5 anni non hanno bisogno di alcun biglietto e possono entrare gratuitamente, se regolarmente accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso.

I bambini da 6-12 anni hanno bisogno di un biglietto ridotto, il CHILD Ticket (10€ +d.p.).

I ragazzi da 13 anni in su devono munirsi di regolare titolo di ingresso.

Contestualmente all’acquisto del Child Ticket, in loco occorrerà esibire un valido documento di identità attestante l’età del bambino. In assenza di documento attestante l’età del bambino, sarà richiesto il pagamento del biglietto intero.
I biglietti sono disponibili alla sezione TICKETS.

Vi raccomandiamo di munirvi di apposite cuffie anti-rumore per preservare l’udito dei più piccoli e di tappi auricolari protettivi per i ragazzini. Senza tali strumenti l’ingresso all’area concerti potrà essere rifiutato senza alcun rimborso. Infatti, sebbene l’atmosfera familiare ed accogliente del festival si presti ad essere uno scenario perfetto per le famiglie ed esistono attività pomeridiane appositamente pensate per i bambini, alcuni live e tutti i set elettronici serali possono esporre ad alti livelli di rumore e luci strobo, che possono causare anche gravi danni. In questi casi si sconsiglia fortemente la presenza dei bambini e per questo la supervisione dei genitori è fondamentale. Se avete intenzione di portare con voi dei minori vi esortiamo quindi sempre ad informarvi anticipatamente sulle performance che avranno luogo e di prendere tutte le precauzioni del caso. La serenità e la tranquillità dei bambini sono prioritarie e per questo, qualora si trovassero in uno spazio sovraffollato, vi esortiamo all’attenzione per poter cogliere eventuali segnali di disagio o nervosismo e di considerare in questo caso un’uscita anticipata dall’area.

COSE CHE PUOI E NON PUOI PORTARE CON TE

Per ragioni di sicurezza il personale addetto al Servizio di Security è autorizzato a chiedere ispezioni e non consentire l’ingresso con oggetti vietati all’interno delle aree concerti.
Verrà rifiutato l’ingresso a tutti coloro che non rispetteranno i protocolli di sicurezza sanitaria definiti dalle normative goverantive e che saranno in vigore in Italia al momento dell’evento. Maggiori info prossimamente.

Può essere rifiutato l’ingresso a coloro che:

  • si presentino in grave stato di alterazione;
  • dimostrino comportamenti inappropriati, aggressivi, antisociali, offensivi, discriminatori, ossessivi;
  • non permettano il controllo di borse e zaini a richiesta del personale di sorveglianza.

Questi casi prevedono l’immediato allontanamento dalla sede del Festival a discrezione del personale di sicurezza e senza alcun rimborso. Un’azione supplementare può prevedere l’intervento delle forze dell’ordine.

I seguenti oggetti NON SONO AMMESSI all’interno dell’intera area del Festival, lasciali a casa:

  • alcolici per i minori di 18 anni;
  • sostanze illegali;
  • ogni oggetto che possa essere usato come arma e ogni oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri (pistole, pistole giocattolo, coltelli, forbici, caschi, etc);
  • quantità eccessiva di alcolici;
  • quantità eccessiva di sigarette;
  • quantità eccessiva di cibo;
  • qualsiasi oggetto destinato alla vendita non autorizzata;
  • bottiglie, barattoli e contenitori di vetro;
  • bombolette gas spray di ogni tipo e misura (solo repellenti anti-zanzare sono ammessi);
  • aerosol oltre i 250ml;
  • sostanze psicoattive senza prescrizione medica personale;
  • penne laser;
  • impianti audio;
  • megafoni e trombette da stadio;
  • registratori audio non autorizzati;
  • equipaggiamento professionale video e foto non autorizzato;
  • generatori;
  • lanterne cinesi, razzi, fuochi d’artificio etc.;
  • droni non autorizzati;
  • uniformi e pettorine non ufficiali e giubbotti catarifrangenti non autorizzati;
  • ogni prodotto che riporta il logo di Ypsigrock non autorizzato;
  • bottiglie di vetro;
  • selfie stick;
  • ombrelli;
  • sacche, sacchi a pelo, tende o altri contenitori molto ingombranti;
  • griglie per BBQ (guarda sopra per ulteriori dettagli);
  • l’uso di sigarette e sigarette elettroniche non è permesso in spazi pubblici chiusi all’interno dell’intero Festival;

Non sono ammessi animali, ad eccezione dei cani guida registrati all’interno dell’area live. Amiamo gli animali e riteniamo che un festival non sia un ambiente adatto al loro benessere, infatti rumore e confusione in spazi ristretti possono causare grossi disagi ai nostri amici animali, rendendoli impauriti e stressati, condizione che può provocare possibili sgradevoli reazioni conseguenti. Preserviamo la loro serenità e quella di tutti. Teniamoli al sicuro.

COSA PORTARE

  • protezioni solari (occhiali da sole e creme protettive);
  • piccolo telo per sedersi;
  • cappelli;
  • mantelline anti pioggia e felpa (sì, talvolta piove, e anche tanto!);
  • tappi anti-rumore;
  • macchina fotografica (equipaggiamento non professionale se non siete muniti di apposito pass photo);
  • un’attitudine positiva. Ad Ypsigrock si è tutti in famiglia ???? 

Per ulteriori info, si consiglia di consultare attentamente le FAQ.